Dopo al Mercato BURGER BAR e al Mercato NOODLE BAR, la nota coppia di giovani chef composta da Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni, da’ vita ad una nuova realtà gastronomica che sa di esotismi a Milano: al Mercato TACO BAR.

L’hamburger americano e i famosi spaghetti asiatici cedono il posto questa volta al cibo messicano, con tacos, burritos e quesadillas.


Il locale ha aperto all’inizio di Agosto, in Via Casale 5, negli spazi di una ex pizzeria napoletana, le cui sorti erano state risollevate qualche anno fa dallo Chef Antonino Cannavacciuolo con il programma tv “Cucine da incubo”. Evidentemente nemmeno lo sforzo del mitico Antonino era stato sufficiente (ma questa è un’altra storia).

Ritorniamo alle pietanze messicane. Ci siamo stati qualche settimana dopo la sua inaugurazione e vi anticipiamo che non ne siamo rimasti entusiasti.

L’ambiente è colorato, con molti dettagli kitsch e un grande forno a legna che capeggia nella sala principale. Il locale ha 2 piani, è spazioso e molto rumoroso.

Noi ci siamo accomodati al piano interrato, su un grande tavolo in legno. Servizio spartano, ma personale gentile.


Il menù prevede solo 5 piatti, tacos, cheese tacos, burritos, quesadillas e super torta, serviti con il taglio e la variante di carne che si preferisce: pollo, manzo, maiale, salsiccia e altre tipologie proposte a seconda del giorno.

I prezzi vanno dai 4 (vedi tacos) ai 15 Euro (vedi super torta) al pezzo.


Le tortillas sono buone, di mais o di grano, fatte a mano e cotte a legno. 
Almeno una cosa ci è piaciuta!

Non mancano le tipiche salse e aggiunte: guacamole, marmellata di jalapeños, crème fraîche, pico de gallo, fagioli neri, cheddar e rapanelli.


Da bere?
Oltre alla birra messicana Sol, si può scegliere tra una lista di cocktail.

La nostra delusione più grande? E’ stata la carne, fredda e poco saporita.

Magari siamo capitati in una serata “sbagliata”. Ci siamo promessi di ritornare, perché in fondo i posti che ci fanno sentire altrove ci piacciono.

                                                                                                   (Photo credits: Onceuponablog.net)

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top