Avete l’ambizione di diventare grandi scrittori? Bene, allora Budapest è il posto che fa per voi.

Toccare la penna della statua dell’Anonimo, situata nel parco adiacente alla Piazza degli Eroi della capitale ungherese, vi permetterà di diventerà straordinari scrittori. 


Benvenuti a Budapest, favolosa metropoli sulle sponde del Danubio.

Con l'aiuto di Instagram oggi vi raccontiamo la città dell'antica mitteleuropa attraverso le immagini dei suoi utenti.


Iniziamo dagli edifici.
Budapest possiede il Palazzo del Parlamento  più grande d’Europa, con i suoi quasi 700 locali ed una lunghezza di oltre 260 metri.


All’interno del parco Varosliget sorge il Castello di Vajdahunyad Vara. Caratterizzato da stili architettonici diversi (romanico, gotico, rinascimentale e barocco), la residenza è attorniata da un lago che, ghiacciandosi nei freddissimi inverni ungheresi, si trasforma in una pista di pattinaggio che attrae numerose persone.


Altro edificio da record a Budapest, in via Dohány, è la sinagoga, la più grande d’Europa per dimensioni. Si tratta di una struttura davvero imponente, che può contenere fino a 3000 persone.


Non trascurate poi i bagni termali della città, per un tuffo curativo anche nelle ore notturne. Vi consigliamo di rilassarvi al bagno termale Széchenyi, uno dei maggiori complessi balneari d'Europa. Le sue acque provengono da una fonte artesiana scavata ad una profondità di 1.250 metri ed ha la temperatura di 76 C°.

Siete amanti della musica?
Ricordatevi che ad Agosto sulla Óbudai-sziget ("isola della vecchia Buda"), si tiene lo Sziget Festival, evento unico nel suo genere, aperto ad ogni espressione artistica e musicale. Dovrete aspettare l’estate 2015 per la prossima edizione.


E se vi è venuta un po’ fame leggendo questo post, non perdetevi un succulento pasto da Paprika Etterem.


Viszlát! (Arrivederci!)


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top