Il 2016 è l’Anno Nazionale dei Cammini e per l’occasione abbiamo deciso di proporvi 4 percorsi di trekking per questa estate. 


VIA FRANCIGENA
Perché non approfittare dell'anno giubilare per seguire un viaggio rigenerante all’insegna della spiritualità
La Via Franchigena è un percorso meraviglioso che collega Canterbury a Roma.  
Vi potrete imbattere in stupendi monumenti che raccontano la storia e la cultura del pellegrinaggio, come il Duomo di Fidenza, realizzato in fregio alla via Francigena oppure scoprire gioielli nascosti d’architettura come la romanica Pieve di Bardone.  Stupende sono anche le effigi della Vergine in marmo di Carrara poste da fedeli e artigiani sulle facciate delle case lungo le strade di Versilia e Lunigiana.  



Per organizzare il vostro viaggio vi potrà tornare molto utile questa mappa interattiva


IL CAMMINO DEI BRIGANTI
Per chi ama l’Abruzzo e il trekking, il Cammino dei Briganti rappresenta senza dubbio un percorso imperdibile e assolutamente incantevole. Un percorso dalla lunghezza complessiva di circa 100 km che si sviluppa tra i boschi e i borghi della regione abruzzese. Il nome deriva dai briganti che si nascondevano tra le antiche vie dove durante l’Unità d’Italia. 


A questo link trovate tutte le info utile per organizzare il vostro viaggio. 


DOLOMITI DI BRENTA TREK
Il “Dolomiti di Brenta Trek” è il percorso perfetto per chi vuole scoprire le Dolomiti. Si tratta di un doppio tour che si rivolge sia agli escursori più esperti e sia a colore che sono alle prime armi. Il percorso “expert” è stato creato per chi vuole vivere la montagna a 360° provando l’esperienza del soggiorno in rifugi ad alta quota, mentre il percorso “country” è pensato per chi vuole fare delle passeggiate immerso nella natura ma allo stesso tempo cerca una sistemazione più confortevole in hotel. 



VIA DEI GIGANTI

Denominata anche l'alta Via 1, la Via dei Giganti è un percorso escursionistico meraviglioso: si sviluppa infatti ai piedi dei massicci più elevati d’Europa quali il Monte Bianco, il Cervino e il Monte Bianco. 


Gli amici di lovevda.it vi daranno un sacco di info utili. 


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top