Nizza, affacciata sulla Costa Azzurra, è una delle città più conosciute della Francia per la sua capacità di unire cultura, mare, vita notturna e ottima cucina.  

Cosa non potete perdervi durante una vacanza a Nizza?

Sicuramente dovete concedervi una lunga passeggiata sul Promenade des Anglais, ovvero il bellissimo lungomare. Godetevi l’affascinante scenario del mare da un lato e dei palazzi d’epoca dall’altro. 

(Photo Credits:Pinterest)

Altro luogo da visitare è Place Massena che domina la città con le sue arcate color rosso e ocra. Gli edifici della piazza risalgono al 1850 circa, anno in cui Nizza tornò a far parte del Regno di Sardegna. Il vostro sguardo verrà catturato dalle opere d’arte moderna di Jaume Plensa, uno scultore spagnolo che ha realizzato sette statue, simbolo dei continenti, che di sera si illuminano di colori differenti.

(Photo Credits: Pinterest)

Davvero unica è la Cattedrale di St Nicolas, simbolo della presenza russa a Nizza, dà un tocco esotico al suo paesaggio.

 (Photo Credits: Pinterest)

Un discorso a parte, a Nizza, meritano i mercati. In Cours Saleya, tutti i giorni tranne il lunedì che è dedicato al mercato dell’antiquariato, si tiene il mercato dei fiori. Esistono altri mercati curiosi come quello delle cartoline antiche (l’ultimo sabato del mese) o quello della frutta (tutti i giorni della settimana).

(Photo Credits: Pinterest)

Una vacanza a Nizza non può che concludersi con una buonissima Socca, ovvero una farinata di ceci. Renè Socca è l’indirizzo nizzardo più popolare della città dove potrete degustare il famoso piatto tipico insieme a delle squisite frittelle di cipollotti e di fiori di zucca.  

(Photo Credits: Pinterest)


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top