Se il cane è il migliore amico dell’uomo, per qualche stranissima ragione internet è il regno dei felini. Sono molti i gatti diventati popolari grazie a foto postate online sui vari social network, alcuni sono diventati addirittura delle vere e proprie celebrity con tanto di agenti che gestiscono i loro impegni e cachet.
Come la famosissima “Grumpy Cat”, al secolo Tardar Sauce, una bellissima femminuccia diventata popolare per la sua espressione perennemente corrucciata. Tardar Sauce è affetta da nanismo felino ed è questa mutazione genetica a provocare il grugno che la contraddistingue. Tuttavia, Tardar Suace, diventata famosa grazie al web, ad oggi ha un agente che si occupa dei suoi impegni mondani, ha partecipato a trasmissioni tv come Good Morning America e American Idol, campagne pubblicitarie, ha pubblicato un libro “The official Grumpy Cat book” che ha esordito al numero #7 della classifica dei Best Seller del New York Times e permette ai suoi padroni di fatturare 1 milione di dollari l’anno.

(Photo Credits: Grumpycats.com )

Un altro gatto famosissimo è Maru, gatto giapponese di razza Scottish Fold diventato popolare su Youtube grazie alla sua insana passione per scatole che a malapena riescono a contenerlo. Se vi è una scatola o un contenitore in giro, Maru prova a infilarcisi in ogni modo possibile. I video di Maru sono stati visti più di 200 milioni di volte.

(Photo Credits: Facebook.com/MaruTheCatFans )

Uno dei gatti più famosi in assoluto era il bellissimo Colonnello Meow che purtroppo non è riuscito a sopravvivere a una malattia l'anno scorso. Questo esemplare rarissimo era un incrocio tra un persiano e un himalayano e la sua particolarità era quella di avere il pelo di 22,87 cm di lunghezza che gli ha anche fatto guadagnare il Guinness World Record nella categoria “Pelo più lungo del mondo”.

( Photo Credits: Instagram.com/colonelmeow )

Tra i più simpatici c’è sicuramente Hamilton, il cui pelo particolare che ricorda i baffi di un gentleman di altri tempi gli è valso l’appellativo di “Hipster Cat”. Hamilton ha più di 140.000 follower su Instagram e 105.000 fan su Facebook.


Tra i più particolari c’è Venus, detta anche “The Chimera Cat” per il suo particolarissimo pelo metà di un colore e metà di un altro, oltre ai suoi occhi che sono uno verde e un blu. Purtroppo Venus non è davvero una Chimera, ma un esemplare di gatto calico. Come spiega Virginia E. Papaioannou, Ricercatrice di Genetica alla Columbia University: “Venus è un esempio abbastanza semplice di X-inattivazione mosaicismo, con l'aggiunta di un gene macchia bianca. Tutti i mammiferi femmine hanno due cromosomi X. (Maschi hanno un X e un Y.) Ma entrambi i cromosomi X non sono attivi: In ogni cellula del corpo, uno dei due cromosomi X viene inattivato. (Che bilancia l'effetto dei cromosomi X in maschi e femmine, dal momento che le femmine hanno due volte come molti, ha senso che la metà di loro sarebbe inattivo.)”
(Se non capite fate finta di niente, tanto nemmeno noi ci abbiamo capito un’acca).


Snoopy the Cat è una gattina popolarissima in Cina, considerata la gatta più tenera del web. Di razza Exotic Shorthair, Snoopy vanta un fan club con centinaia di migliaia di like e un tumblr attivissimo dove viene postata almeno una foto di lei al giorno.

( Photo Credits: Snoopy409.tumblr.com )

Sam è il gatto con le sopracciglia più simpatico di internet. La discromia del suo pelo crea due sopracciglia che gli conferiscono un’espressione perennemente preoccupata. Non si può guardare una sua foto senza scoppiare a ridere. Sam conta più di 140K follower su Instagram e addirittura mezzo milione di like su Facebook.

( Photo Credits: Instagram.com/samhaseyebrows )


Tra le foto virali più condivise sui vari social network c’è sicuramente il famoso “Gatto Hitler” a cui però non è ancora stato dato un nome.

( Photo Credits: Funnyjunksite.com )


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top