La Pole Dance è una forma d’arte atletica nella quale creatività, armonia, coordinazione e flessibilità si incontrano con la forza. Se la prima cosa che vi viene in mente quando pensate alla pole dance è un night club, beh siete rimasti parecchio indietro. La pole dance o pole gym si è ormai affermata come uno sport a tutti gli effetti con tanto di Federazione riconosciuta.

La pole dance è un ottimo modo per rimettersi in forma o per le donne che vogliono provare a praticare un nuovo sport intenso e che comporta anche molta fatica, ma che dà anche tantissime soddisfazioni oltre a evidenti miglioramenti a livello fisico. La pole dance si fa su pali girevoli alti all’incirca 4 metri che possono avere diversi misure di diametro. La lezione inizia con 20 minuti di riscaldamento e poi si passa alle tecniche dei diversi trick e combo al palo per poi passare alla coreografia. È uno sport molto divertente, dove si socializza con le altre donne e si acquisisce maggiore autostima e percezione di sé. È uno sport completo che allena e tonifica tutto il corpo: addominali, gambe, braccia e glutei e i risultati si vedono già dalle prime settimane.

A Milano, sono sempre di più le scuole che propongono corsi di pole dance. Eccone alcune:


  • Milan Pole Dance Studio in via Col di Lana 14 oppure in via Giovanni da Procida 7. (Per info: 02 92863641 oppure 02 36741397 o 380.78.54.078. Email: info@milanpoledance.com );


  • Pole Dance Area, fondata da Dana Hesse, una delle pioniere della pole dance in Italia, si trova in via Tofane 31. Tutte le info le trovate sul sito ufficiale.

  • The Pole Show si trova a Rozzano, alle porte di Milano, in via Isonzo 30. 

E ora qualche foto di alcune bravissime pole dancer:











Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top