Con l’arrivo della bella stagione, torna la voglia di organizzare pranzi e cene all’aria aperta.
Che sia al mare, in montagna o in campagna, il picnic dell’estate 2014 è all’insegna del très chic!
Cosa vi serve per organizzare un déjeuner sur l’herbe

L’equipaggiamento





1)    Un cestino da picnic: ne vendono già attrezzati di tovaglia e stoviglie, ma li potete trovare anche senza accessori. Si chiama Classic la valigetta da picnic in vimini con interni foderati di Sutherland. Contiene tovaglia, piatti, posate, tazze per 4 persone.

2)    Una coperta o una tovaglia: tovaglie e coperte sono un must nei picnic e per i più attenti alla natura ci sono le coperte eco friendly di Hen&hammock.   

3)    Le stoviglie: per bicchieri e piatti scegliete la plastica dura, che potrete lavare e riutilizzare. In commercio ci sono stoviglie per tutti i gusti come quelli di Orla Kiely.  


Cibi e bevande  
Per il menù potete sbizzarrirvi nella preparazione di torte salate, insalate, panini farciti, mini muffin e macedonie, tutto in versione monoporzione da mangiare rigorosamente seduti per terra. Non dimenticate di mettere nel cesto da picnic un termos da riempire con del the ghiacciato. 




Per chi non ama stare ai fornelli o non ha tempo di cucinare, ci sono locali che forniscono kit completi per il picnic. Nello store California Bakery di Piazza Sant’Eustorgio, per esempio, ogni week-end, da fine aprile a fine settembre, è possibile acquistare un favoloso Basket per adulti o bambini.


P.zza Sant’Eustorgio, 4, 20121 – Milano - Tel. 02.39811750
Il cesto e l'occorrente per il pic-nic sono disponibili, solo su prenotazione, anche negli altri store California Bakery (informazioni e prenotazioni: customercare@californiabakery.it).

(Photo Credits: Pinterest) 

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top