La tecnologia sta ormai invadendo ogni ambito della nostra vita. 

Tablet, smartphone e lettori MP3 sono alcuni dei prodotti che vanno per la maggiore, ma non sono gli unici. Anche l’ambiente casalingo è ormai sempre più tecnologico.

Abbiamo selezionato per voi alcuni degli oggetti hi-tech di ultima generazione che, sicuramente, entreranno a far parte della casa del futuro.

Se soffrite particolarmente il caldo e volete regolare da remoto l’orario di accensione e la temperatura del vostro condizionatore d’aria, AirPatrol è la soluzione che fa per voi. Basta installare una SIM telefonica sul proprio AirPatrol e posizionarlo vicino al condizionatore, e il gioco è fatto. Questo dispositivo è compatibile con i brand più importanti del settore.


(Photo Credits: AirPatrol)

Se invece siete degli amanti della musica, non perdetevi Loewe Sound Port Compact, l’ultima arrivata della famiglia di docking station dell’azienda tedesca. Loewe Sound Port Compact è compatibile con device Windows, Android ed Apple, nonché a PC di qualsiasi marca se collegati tramite USB, grazie alla tecnologia Bluetooth integrata, con accoppiamento NFC e al codec audio apt-x. Il suo design elegante e la qualità del suono ne fanno un must-have della tua casa hi-tech.


(Photo Credits: Loewe)

Chi di voi si ricorda invece del Walkman? Proprio lui, il lettore portatile di cassette (e poi di cd) della Sony che rivoluzionò il modo di ascoltare musica negli anni ’80. Il colosso giapponese ha di recente lanciato un riproduttore audio riesumando il vecchio modello Walkman ma adattandolo ai giorni nostri. Sony ZX1, marchiato Walkman, ha una memoria da 128Gb, 24 bit di profondità e una frequenza di 192 kHz. Dispone inoltre di un display 4’’ con risoluzione 854x480 pixel e pesa circa 390 grammi.


(Photo Credits: Sony)

Philips ha pensato invece all'illuminazione domestica. L’azienda olandese ha lanciato infatti Hue, le lampadine regolabili in colore ed intensità attraverso smartphone e tablet. Le lampadine sono un po’ care (199,95€ lo starter kit, che include tre lampadine, e 59,95€ la singola lampada) però il risultato è eccezionale, come si può vedere dalle foto.

(Photo Credits: Philips)

Cosa manca quindi per avere una casa hi-tech? Una smart TV, ovviamente. Panasonic ha di recente lanciato
AS640, la serie di televisori LDC con smart TV integrata con risoluzione Full HD e tecnologia Backlight Blinking a 100Hz. Disponibile nei tagli 32", 39", 42" e 50", AS640 permette la connessione via wireless e bluetooth con smartphone e tablet, la navigazione attraverso un web browser integrato e l’accesso a Skype.

(Photo Credits: PC World)

Cosa aspettate a rendere sempre più tecnologica la vostra casa?


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top