La Pole Dance è una forma d’arte atletica nella quale creatività, armonia, coordinazione e flessibilità si incontrano con la forza. Se la prima cosa che vi viene in mente quando pensate alla pole dance è un night club, beh siete rimasti parecchio indietro. La pole dance o pole gym si è ormai affermata come uno sport a tutti gli effetti con tanto di Federazione riconosciuta.

La pole dance è un ottimo modo per rimettersi in forma o per le donne che vogliono provare a praticare un nuovo sport intenso e che comporta anche molta fatica, ma che dà anche tantissime soddisfazioni oltre a evidenti miglioramenti a livello fisico. La pole dance si fa su pali girevoli alti all’incirca 4 metri che possono avere diversi misure di diametro. La lezione inizia con 20 minuti di riscaldamento e poi si passa alle tecniche dei diversi trick e combo al palo per poi passare alla coreografia. È uno sport molto divertente, dove si socializza con le altre donne e si acquisisce maggiore autostima e percezione di sé. È uno sport completo che allena e tonifica tutto il corpo: addominali, gambe, braccia e glutei e i risultati si vedono già dalle prime settimane.

A Milano, sono sempre di più le scuole che propongono corsi di pole dance. Eccone alcune:


  • Milan Pole Dance Studio in via Col di Lana 14 oppure in via Giovanni da Procida 7. (Per info: 02 92863641 oppure 02 36741397 o 380.78.54.078. Email: info@milanpoledance.com );


  • Pole Dance Area, fondata da Dana Hesse, una delle pioniere della pole dance in Italia, si trova in via Tofane 31. Tutte le info le trovate sul sito ufficiale.

  • The Pole Show si trova a Rozzano, alle porte di Milano, in via Isonzo 30. 

E ora qualche foto di alcune bravissime pole dancer:











Posta un commento

  1. Stripper poles are extremely popular, and all things considered — they are a pleasant method to zest up your sexual coexistence, and an extraordinary exercise for sure! You can swing, turn and even hang topsy turvy, and you'll look and feel hotter. If you want to know more, Please check out here : www.basicinvert78.com

    RispondiElimina

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top