Due stelle Michelin, Chef patron di Villa Crespi a Orta, l’uomo che ogni donna vorrebbe avere nella sua cucina, lui è.. Antonino Cannavacciuolo!



Lo chef più amato d’Italia ha appena concluso il programma TV “Cucine da Incubo” e subito si è messo al lavoro per ristrutturare lo storico bar Coccia di Novara, dove avrà sede il suo nuovo ristorante low cost. Come ha rivelato a LaStampa, i menu  avranno un prezzo accessibile a tutti e gli chef cucineranno e porteranno i piatti in sala perché, secondo la filosofia di Cannavacciuolo, non ci deve essere “nessuna parete, muro o vetro tra cucina e sala: bisogna essere una squadra sola, perché vince sempre il gruppo”.

Nell’attesa di provare i piatti del nuovo ristorante, vi lasciamo con uno spaghetto sciuè sciuè proposto dal Gordon Ramsay italiano durante una puntata di Cucine da Incubo.

Spaghetti aglio, olio, peperoncino e cozze.



Ingredienti:
Spaghetti (300 grammi)
Patate (n.2)
Vino bianco (q.b.)
Prezzemolo foglie e gambi (q.b.)
Cozze (1 kg)
Cipollotto (n.1)
Erba Cipollina (10 steli)
Olio extravergine di Oliva (q.b.)
Aglio (n.3 spicchi)
Peperoncino (q.b.)

Preparazione:
Pulite il guscio esterno dei molluschi, metteteli ad aprire in una pentola con un mestolo d’acqua. Nel frattempo, procedete tagliando finemente il cipollotto e mettetelo a soffriggere in una padella a parte con dell’olio extravergine di oliva. Dopo qualche minuto aggiungete la patata tagliata finemente e versate l’acqua delle cozze. Aggiungete l’erba cipollina e il sale. Sfumate il tutto con del vino bianco, quindi aggiungete le cozze e spegnete il fuoco. Frullate il tutto e filtratelo per ottenere una crema liscia ed omogenea. Nel frattempo in una padella a parte mettete ad indorare l’aglio con del peperoncino e l’olio. Mettete a cuocere gli spaghetti e toglieteli dalla cottura un minuto prima; trasferiteli quindi nella padella e spadellateli con un mestolo dell’acqua di cottura e del prezzemolo tagliato finemente. Impiattate il tutto adagiando i vostri spaghetti sulla crema di cozze. 

(Photo Credits:  Pinterest)


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top