Una fotografia di una pochette che sembra un libro, una cassetta della frutta trasformata in orto, un cocktail che sembra una caramella gommosa, una pasta alla carbonara che ricorda un risotto: HP ha ideato un evento innovativo basato sugli equivoci per presentare HP Officejet Enterprise, la stampante per aziende che sembra una laser per velocità e prestazioni, ma in realtà è una getto d’inchiostro.





All’evento #Sembramanonè, diviso in isole esperienziali, ha partecipato anche Luca Motta, responsabile del comparto stampanti di HP, il quale ha sottolineato come la capacità di innovare dell’azienda abbia reso possibile la progettazione di questa stampante a getto d’inchiostro, destinata ad invadere un mercato tradizionalmente prerogativa delle laser. Luca Motta ha poi mostrato le fotografie del contest #Sembramanonè utilizzando HP Pavilion x360, un PC portatile trasformabile in tablet.



Stefania Tussi di Bici&Radici ci ha insegnato come coltivare un orto sul proprio balcone di casa. Utilizzando una cassetta di legno della frutta e riempiendola di terriccio (preferibilmente biologico), argilla e concime, si possono piantare facilmente verdure e fiori, creando così un piccolo angolo verde nel cuore della città.

I ragazzi di Drink&Taste ci hanno poi dissetato con i loro splendidi cocktail molecolari: una centrifuga di arancia, carote e zenzero adagiata su una buccia d’arancia e un mojito composto da due gelatine, lime essiccato e una foglia di menta. Deliziosi!



Per finire, lo chef Andrea Vigna ha presentato la sua “carbonara al cucchiaio”, cucinata utilizzando una pastina simile ai risoni e mantecata come se fosse un risotto.




HP ha colpito nel segno con un evento allegro, dinamico e interessante, rendendo di facile comprensione un argomento abbastanza “geek” come le stampanti aziendali.


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top