L’Irlanda è una meta ideale per gli amanti della bicicletta: paesaggi mozzafiato, fantastiche scogliere e innumerevoli sentieri immersi nella natura.
Un itinerario perfetto per chi vuole visitare l’Irlanda in bici, ma non è sufficientemente preparato, è la regione del Burren. Il Burren è una regione rocciosa nella Contea del Clare estesa per circa 250 chilometri quadrati.

Percorso: 140 km Durata: 5 giorni



1° TAPPA: Ennis – Cliffs of Moher


Dopo aver visitato la pittoresca cittadina di Ennis affacciata sulle sponde del fiume Ferdus, proseguite fino alle Cliffs of Moher.
Cliffs of Moher (Aillte an Mhothair, che significa “scogliere della rovina”, in gaelico irlandese) sono l’attrazione più amata dai turisti.


2° TAPPA: Cliffs of Moher – Doolin


Pedalando lungo la costa atlantica giungerete a Doolin, un piccolo villaggio di pescatori.


3° TAPPA: Doolin – Kinvara


Proseguendo per la strada costiera, incontrerete i paesaggi più caratteristici del Burren: distese di roccia calcarea dove spuntano qua e là bellissimi fiori colorati. 

Prima di arrivare a Kinvara potete pernottare a Ballyvaughan, un tranquillo ma grazioso paesino di pescatori.



4° TAPPA: Kinvara– Corofin


Da Kinvara proseguite nel Parco Nazionale del Burren che vi permetterà di vedere ampi spazi di terreno erboso calcareo, boschi di frassino e nocciolo e dolmen antichi, tra cui Poulnabrone Dolmen, uno dei monumenti più antichi d’Irlanda che domina la distesa rocciosa del Burren.

(Photo Credits: Pinterest)

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top