Negli ultimi mesi chef e giovani imprenditori hanno aperto molti nuovi locali, a volte per cavalcare l'onda dei food trend, a volte per rispolverare le tradizione e altre volte ancora per coniugare il cibo con la moda: ecco i 6 locali da non perdere.

Sorry Mama, Corso di Porta Romana, 79. “Scusa Mamma, ti tradisco per un'altra lasagna!”: questo è il claim che compare sul sito della nuova lasagneria meneghina. Un laboratorio a vista dove ogni giorno vengono sperimentati gli abbinamenti più coraggiosi per reinterpretare la lasagna classica in chiave moderna.   



Flower Burger, viale Vittorio Veneto 10. A pochi passi da Porta Venezia  la prima veganburgheria gourmet di Milano: una nuova meta per gli appassionati di burger, per i vegani o semplicemente per chi non sa resistere alle mode e vuole provare nuovi sapori. Dimenticatevi tristi pietanze e colori spenti: i burger proposti nel menu di Flower Burger sono colorati, composti da ingredienti di altissima qualità, belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare! Il locale presenta pareti con grafiche colorate e psichedeliche di Yellow Submarine, mescolate con arredi in legno naturale e ferro smaltato. Dietro ad una tenda colorata anni ‘70 si trova la cucina: un vero laboratorio a vista!




Mi-Ramen Bistrò, viale Col Di Lana, 15. Ha aperto da pochissimo questo grazioso ristorante dove poter gustare i ramen, i famosi spaghetti in zuppa giapponesi.  Involtini nem, vegan gyoza e tiramisù al the verde sono altre proposte del loro menù assolutamente da provare. Il locale è davvero piccolissimo, pensate che ci sono soltanto 20 coperti, vi consigliamo di prenotare. 




Tiramisù Delishoes, via Formentini, 2. Se la vostra più grande passione è lo shopping e i dolci (state annuendo, vero?), allora non potete perdervi il primo Fashion Restaurant Dessert Bar d’Italia. Un locale di 230mq su due livelli situato in Brera all’interno di una location storica ed esclusiva, parte di un ex convento medievale. Vi ritroverete a gustare piatti salati e deliziosi dessert mentre sceglierete un nuovo paio di scarpe. Non dimenticatevi di ordinare il loro tiramisù che rigorosamente viene preparato e personalizzato dallo chef davanti ai vostri occhi, scegliendo dalla lista dei “5 elementi”  (4 creme + 4 biscotti + 5 bagne + 4 guarnizioni + 5 decorazioni) di diversi gusti.



Papillarium Amativia Alfredo Cappellini, 21. Non è un semplice ristorante, né solo un laboratorio di ricerca. È un progetto unico che vuole attraverso un menù studiato nei minimi dettagli portare beneficio a tutto il corpo e alla mente. Ogni piatto è contraddistinto da un logo: "detox" (che disintossica facendo riposare il fegato), "energy" (per un pieno di energia) o "brain" (per migliorare la concentrazione).




GestoVia Giuseppe Sirtori 15, poteva mancare a Milano un tapas bar eco-friendy? Ecco che dopo Perugia e Firenze, ha aperto nel cuore di Porta Venezia questo delizioso ristorante che propone piatti in versione mignon perfetti per un aperitivo o una cena veloce. Parola d'ordine di questo ristorante è il rispetto dell'ambiente in ogni piccolo GESTO.  Qui anche la comanda è intelligente. L'ordinazione viene infatti scritta dal cliente su una lavagnetta, che, grazie all'applicazione di un foglio alimentare, si trasforma poi in un sottopiatto. 


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top