Ecco i migliori eventi che Milano mette a disposizione per trascorrere un fantastico fine settimana. 

24 APRILE 2016: I FANTASMI DI PARCO SEMPIONE - VISITA TEATRALIZZATA

Tutti hanno fatto almeno una volta una passeggiata rilassante nel verde del Parco‬ ‪‎Sempione‬ di Milano‬, ma pochi conoscono le storie di nobili crudeli, statue capricciose, spiriti misteriosi e streghe dimenticate che si celano all'ombra degli alberi del Parco. Guide ed attori professionali vi accompagneranno in un Tour‬ che vi consentirà di conoscere in prima persona i fantasmi del Sempione
Maggiori info: sito web


LA POESIA INVADE MILANO



Fino al 27 aprile il ponte del Naviglio in Ripa di Porta Ticinese sarà agghindato con versi e rime. Si tratta di un'installazione che corona il Pay with a poem,  l’iniziativa lanciata da Julius Meinl lo scorso 21 marzo (Giornata Mondiale della Poesia) che ha permesso di pagare il caffè con una poesia in più di 250 caffetterie italiane.

STAR WARS DAL FUMETTO AL CINEMA E RITORNO


Fino al 5 giugno 2016 il Wow ospiterà la mostra Star Wars dal fumetto al cinema e ritorno. In mostra saranno esposti gli oggetti di collezioni private prestati allo Spazio Fumetto e il percorso editoriale fumettistico dei Guerre Stellari, compiuto contemporaneamente a quello cinematografico, dal 1977 ad oggi. 
Maggiori info: sito web


Battello sul Naviglio | Percorsi, Prezzi, Orari e Informazioni, da 15 aprile 2016 Eventi a Milano


Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/eventi/navigazione-navigli-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday
TORNA LA NAVIGAZIONE SUI NAVIGLI


Torna la bella stagione e riparte il servizio di navigazione turistica sui navigli.  La partenza è situata in Alzaia Naviglio Grande 4; dopo pochissimi metri dall’ormeggio si può ammirare il Vicolo dei Lavandai. Proseguendo si arriva all’approdo in Alzaia Naviglio Grande 66, presso Palazzo Galloni, dove ha sede il Centro degli Incisori.  Segue uno dei più significativi complessi monumentali del primo tratto del canale, composto dalla Chiesa, dal ponte e dal lavatoio di San Cristoforo. Si ritorna poi verso il Vicolo dei Lavandai e, passando sotto il ponte detto dello ‘Scodellino’, si entra nella Darsena.. Successivamente si passa sul Naviglio Pavese, che si percorre fino al primo sostegno idraulico la famosa chiusa della ‘Conchetta’ con le sue porte vinciane. Si rientra poi in Alzaia 4 passando nuovamente per la Darsena.
Maggiori info: sito web



Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/eventi/star-wars-dal-fumetto-al-cinema-e-ritorno-wow.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top