Ecco a voi alcuni consigli su dove e cosa mangiare a Barcellona da non perdersi assolutamente se avete in programma un viaggio nella città catalana. 

COLAZIONE

Se il buongiorno si vede dal mattino, per iniziare bene la giornata dovete dirigervi a carrer de Petritxol, una delle più tipiche stradine del quartiere gotico diventata famosa per le sue caffetterie. Qui troverete La Pallaresa, il miglior bar della zona dove potrete assaggiare il menjar blanc: un budino a base di crema di latte addensata con amido e scorza di limone. 


RISTORANTI

Casa Lolea - Un meraviglioso e tipico ristorantino di El Born, in Carrer de Sant Pere Més Alt, 49. Non potrete non innamorarvi dell’arredamento: tavoli di legno, piatti di ceramica rossi e bianchi e bottiglie a pois. Specialità di Casa Lola è la sangria: ne servono quattro diversi tipi: 2 rosse e 2 bianche.

(Photo credits: Sito web)

La Fonda - Non lasciatevi ingannare dall’apparenza, da fuori vi sembrerà un ristorante turistico ma se vi fidate di noi ed entrare vi assicuriamo che mangerete una delle più buone paelle della città. Potete sceglierne tra diversi tipi: di carne, di pesce o mista. Altri piatti tipici sono l’ arroz negro con il nero di seppia e la Fideuà, simile alla paella ma invece del riso c’è la pasta.

                                                                                          (Photo credits: Sito web)

MERENDA

Cosa sarebbe una vacanza a Barcellona senza assaggiare i churros con la cioccolata? Se volete provare i migliori della città dovete fare tappa merenda alla Granja Viader, un’istituzione per i cittadini di Barcellona sin dalla sua nascita nel 1870.


TAPAS

Vamos a picar! Ovvero andiamo a fare un giro di tapas, piatti tipici in formato mignon. Ecco due tapas bar che vi consigliamo di provare:

El Quim - Tra le macellerie, i fruttivendoli e i banchi di pesce del caratteristico mercato della Boqueria, si trova El Quim che propone tapas di ogni tipo: chipirones, arroz negro, boquerones,  sott’oli, sott’aceti, formaggi e salsiccia. 


Quimet y Quimet - Se volete provare un tapas bar vecchio stile mette in agenda di fare una tappa da Quimet y Quimet. Le tapas che vanno per la maggiore sono quelle con salmone, yogurt e miele al tartufo o con il merluzzo al patè di olive.




Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top