Come molti di voi avranno intuito, la scorsa settimana siamo stati a EuroCucina, ospiti del brand di cappe di design Elica Aria Nuova, che ci ha intrattenuto e deliziato con uno showcooking del famoso chef Simone Rugiati e ci ha presentato le nuovissime cappe da cucina. Ma partiamo con ordine. L'evento è stato organizzato per lanciare la nuovissima collezione il cui leitmotiv è racchiuso perfettamente nell'hashtag dell'evento #WeAreTheAIRchitects. 
In occasione di Eurocucina è stata presentata una serie dedicata di cappe e una gamma di piani cottura in grado di interagire tra loro. Prodotti capaci di rilevare quantità e qualità di vapori e odori, garantendo in autonomia il funzionamento ottimale. La cucina e la casa, grazie a Elica, vivranno di aria nuova. La cappa non è più solo una cappa, ma è un device intelligente che dialoga con altri sistemi per assicurare la pulizia dell’aria. Ogni progetto prende il via dalla cucina, ma diventa qualcosa di più: è la domotica dell’aria. Sistemi intelligenti che, grazie alla connettività, alla sensor technology e ad applicazioni mobile migliorano la qualità dell’aria in casa, automaticamente e in assoluto silenzio.
I nuovi prodotti si dividono in 3 linee: Stream, Téchne e Iconic

Stream: soluzioni ultratecnologiche di una domotica a misura d’uomo, semplice e intuitiva. Per chi desidera sistemi intelligenti in grado di dialogare fra loro, capaci di monitore e migliorare l’aria in cucina. Le cappe appartenenti a questa linea comunicano direttamente con i piani cottura Elica, rilevando quantità e qualità dei vapori presenti, le zone di cottura accese e la loro potenza, consentendo la massima efficienza in termini di aspirazione; comunicano direttamente anche con Snap, l’innovativo Air Quality Balancer recentemente introdotto sul mercato.




Téchne: caratterizzata da speciali sensori che permettono alla cappa di autoregolarsi monitorando qualità e quantità dei fumi. Cappe dalle prestazioni elevatissime ed efficienza energetica massima, grande capacità di aspirazione e silenziosità. L’illuminazione è modulabile nell’intensità e nel colore. I filtri speciali assorbono anche gli odori più forti. 




Iconic: sono pensati per chi ama il design, curato in ogni dettaglio, grazie ai materiali innovativi e in linea con le ultime tendenze. Questi prodotti racchiudono la lunga esperienza e il know-how di Elica, per oggetti essenziali ed eleganti, dove funzionalità eccellenti sono racchiuse in un’estetica sorprendente.








Inoltre, a EuroCucina è stato presentato anche l'innovativo piano da cottura aspirante Nikola Tesla, dotato di touch control a 10 velocità ed è connettibile con Snap.



Vi lasciamo alle foto dell'evento e degli sfiziosi piattini ispirati all'aria preparati da Simone Rugiati. 


(Lo stand Elica celebra i lavoratori dell'azienda)








E per finire un bel pranzo gentilmente offerto dallo chef Stefano Ciotti. Tutto squisito.





Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top