Nonostante in molti fossero convinti che fosse solo una moda passeggera, la barba continua a tenere botta e, salvo eccezioni ridicole tipo imbellirla con fiorellini e glitter che, fortunatamente, non hanno mai preso davvero piede, continua ad essere amata da uomini e donne. Ma, come per i capelli, una bella barba richiede una grande cura e uso consapevole di prodotti appositi. Gli uomini barbuti, nonostante la loro evidente virilità, sono spesso molto vanitosi e passano ore a sistemare, idratare e pettinare la propria preziosa barba. Peggio delle donne, eh?
Per tutti i barbuti all'ascolto o per chi vorrebbe farsi crescere una bella barba folta, ma è ancora alle prime armi, o per tutte le fidanzate di uomini barbuti che non sanno cosa regalare ai propri partner, questo post è per voi.

 Prodotti Top

Solomon's Beard

Brand completamente made in Italy pensato per chi ha fatto della barba la sua compagna di vita (cit.). Dopo un'esperienza trentennale nel settore della rasatura, il loro negozio Barber Shop Crew è un punto di riferimento a Roma (ce ne sono 2, uno in Viale Anicio Gallo 58 e uno in via Licia 58). La linea di prodotti Solomon's Beard nasce con l'intento di creare una linea di prodotti naturali non presenti sul mercato. La bellissima etichetta è stata disegnata da un famoso tatuatore romano e riprende appieno lo stile dapper del brand.


Olio da Barba un prodotto unico a base di oli vegetali di Argan, Jojoba e Mandorle Dolci, pensato per tutti i tipi di barba e consigliato particolarmente per la barba lunga. 
Questi oli naturali presentano notevoli proprietà benefiche:

  • L’olio di Argan, ricco di Vitamina E e acidi grassi è un forte agente emolliente, nutritivo, protettivo ed antiage.
  • L’olio di Jojoba, dalla struttura molto simile al sebo, ristabilisce il giusto equilibrio del film idrolipidico cutaneo e normalizza la secrezione delle ghiandole sebacee.
  • L’olio di Mandorle Dolci ha elevate proprietà addolcenti; rende la barba più morbida e idratata.
(Photo Credits: Instagram)



Disponibile nelle profumazioni Legni e Vaniglia, Sandalo Giapponese, Thé e Spezie e Pepe Nero (che svolge anche un'azione rivitalizzate ed energizzante).

Balsamo da Barbacreati con una formulazione unica e originale, vengono prodotti dalla fermentazione di vegetali e in particolar modo da quelli appartenerti alla famiglia delle Brassicacee. Tutti i componenti utilizzati sono naturali il che rende questi balsami completamente biodegradabili. Dal sito:
Componenti principali

  • La cera liquida di Jojoba, composta da: tocoferoli, vitamina E, complesso B, zinco, rame è in grado di curare la barba, rendendola forte e lucente, e rimediare ai danni derivati da lavaggi aggressivi o da trattamenti sbagliati;
  • L’Olio di Girasole, grazie alla sua particolare composizione chimica, svolge un importante azione protettiva sia sul pelo che su l’epidermide, donando alla barba una aspetto lucente è una sensazione di setosità al tatto;
  • La Keratina biomimetica di ultima generazione, condiziona “intelligentemente” i peli della barba riducendone la porosità;
  • La Carbossicisteina e le proteine idrolizzate permettono di restaurare la fibra del pelo, prevenendo l’invecchiamento capillare.
(Photo Credits: Instagram)


Disponibile nella versione al Sandalo Giapponese e al Pepe Nero.

Tutti i prodotti di Solomon's Beard (e ce ne sono tantissimi) li trovate sul sito solomonsbeard.com dove si possono anche acquistare oppure seguirli sul loro bellissimo profilo Instagram.

(Photo Credits: Instagram)


Dr K Soap Company

Con sede a Cork, in Irlanda, questo brand è riuscito, in pochi anni, a imporsi come marchio di riferimento del grooming in tutto il mondo. I prodotti 100% naturali, realizzati a mano in Irlanda secondo le severe norme cosmetiche UE, privi di SLS, parabeni, derivati dal petrolio e non sono testati sugli animali.

Best seller

Beard Soap:  questo sapone per barba liquido dona alla barba una lucentezza naturale grazie ai suoi ingredienti naturali mentre l'olio essenziale di Lime lascia una fresca profumazione. La Provitamina B5 (Pantenolo), un ottimo umettante naturale crea un film protettivo che rende la barba più brillante, la Glicerina trattiene l'umidità su barba e pelle aumentandone l'idratazione.



Beard Tonic: lascia la barba nutrita, sana e morbide grazie ai suoi ingredienti di origine naturale come Olio di Albicocca e Olio di Jojoba. L'olio originale ha una profumazione di Rosmarino, Lavanda e Menta Piperita, mentre il tonico Woodland contiene oli essenziali di Legno di Cedro, Aghi di Pino e Cannella.  Da applicare 1-2 volte al giorno massaggiando la barba.



Beard Balm: realizzato anch'esso con ingredienti naturali, questo balsamo per barba solido contiene burro di Karitè per condizionare mentre l'Olio di Cocco e la Vitamina E leniscono e rivitalizzano la barba sottopelle. Contiene anche cera d'api per modellare i peli della barba in modo che rimanga sempre ordinata. L'olio di Menta Piperita regala una profumazione fresca a lungo.



Dove andare

Milano


Ormai un'istituzione nel panorama meneghino, con ben 3 barber shop, Bullfrog rappresenta un punto d'incontro tra i barbieri italiani e le atmosfere dei barber shop nordamericani. I ragazzi che ci lavorano sono stilist preparatissimi che sapranno consigliare il taglio di capelli e barba più adatto alle esigenze del clienti. Perfetto per cambiare radicalmente taglio di capelli o per dare una spuntatina a barba e baffi. Per informazioni e prenotazioni info@bullfrogbarbershop.com  



Bologna


Nel cuore di Bologna si trova un barbiere come quelli di una volta, fondato da Dino Candelà, sbarcato nella città universitaria direttamente dalla Sicilia portando con sé la tradizionale eleganza e signorilità della sua terra nativa. Offre diversi servizi di taglio capelli e barba a seconda delle esigenze e ha anche creato la sua linea artigianale di prodotti per la cura della barba, chiamata Dottor Jack. Riceve su prenotazione. Tutte le info qui.

Roma


Il barber shop dei ragazzi di Solomon's Beard. Se siete barbuti capitolini, non potete non farci un salto.

Torino


Fondato nel 2013 da Mauro Lospinoso e Samuel Bruno, professionisti di barba e capelli, con l’intenzione di creare un ambiente nel quale l’uomo possa rivivere le vecchie tradizioni che da sempre hanno caratterizzato il mestiere del barbiere senza però dimenticare quelle che sono le tendenze del momento.

Dulcis in fundo

MUST HAVE

Spazzola per la barba: non importa di quale marca (ce ne sono ormai davvero tantissime), l'importante è che abbia le setole rigide, ma non troppo (meglio se in cinghiale) e districhi bene bene i peli. Provatela una volta e diventerà la migliore amica della vostra barba.



Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top