Il buon cibo cammina su 3 ruote.

Imbattersi in strada in un’APE CAR “acchittata” a banchetto di vendita per delizie per il palato di ogni genere è cosa sempre più frequente.

Ma dimenticate il vecchio baracchino che sforna panini con salamelle all’uscita dello stadio, oggi parliamo di veri e propri ristoranti gourmet mobili.

Quali sono i tratti distintivi dell’APE CAR gourmet?

- allure vintage
- profumo di street food tipico di località geografiche ben precise
- materie prime di qualità
- mobilità costante
- non convenzionalità
- comunicazione social per informare gli avventori sulle tappe “on the road”

Ne abbiamo selezionate alcune, per dimostrarvi come il buon cibo si sposta, viaggia e arriva fino a noi, ovunque ci troviamo.

Il marchio milanese famoso per i suoi dolci “American style”, oltre ai locali sparsi per la città, in occasione di eventi speciali (Salone del Mobile, Orticola, ecc.) o su richiesta, mette su strada la sua APE CAR dai toni pastello, proponendo cheesecake e bagel (e non solo) in versione “mordi e fuggi”.
 (Photo credits: California Bakery)

2)     Lù Bar
Arancini e cannoli siciliani vivono una mobilità ricercata con Lù Bar. Il concept è nato dall'intraprendenza di 3 giovani milanesi, Lucrezia e Ludovico Bonaccorsi ed Edoardo Giardini, che hanno unito le loro conoscenze in design, comunicazione e food per dar vita a un vero e proprio “carretto siciliano” culinario. Fritture tipiche della terra dell’Etna, vini siciliani e non solo si appostano nei migliori eventi italiani, dalla Mostra del Cinema di Venezia al Pitti Uomo di Firenze, fino alla Sicilia, con il bar “fisso” presso l’Oasi Vendicari in Provincia di Siracusa. Per scoprire le tappe future di Lù Bar tenetevi aggiornati dal calendario apposito e seguite la pagina Facebook dedicata.
 (Photo credits: Lù Bar Facebook)

3)    Pizza&Mortazza
Pizza&Mortazza è l’APE CAR dipinta di rosa con chiazze bianche che rappresenta un richiamo alle vecchie abitudini e alle tradizioni alimentari romane offrendo lo spuntino che nella Capitale rappresenta un “must”: pizza bianca farcita con mortadella (“mortazza” per dirlo alla romana). L’ideatore si chiama Adriano Antonioli, che ha pensato di far mangiare la succulenta focaccia per le strade di Roma ai clienti che di fretta vogliono addentare qualcosa di buono e di qualità. Per conoscere le prossime tappe dell’ape rosa seguite la sua pagina Facebook e controllate la sezione “Hours” sul suo sito web.
  (Photo credits: Pizza&Mortazza Facebook)
4)    Ape Romeo
La creatività dello Chef stellato Cristina Bowerman scende in strada. Dopo Romeo Chef&Baker di Roma in Via Silla 26/a, la storica insegna della ristorazione capitolina da’ vita all’Ape Romeo, in collaborazione con l’azienda vinicola Falesco, il mezzo itinerante che porta nei quartieri romani lo street food targato Romeo, cucinato e sfornato da Cristina Bowerman e Fabio Spada. Panini gorumet, salmone, Champagne, oltre che in strada o sotto l’ufficio, anche su richiesta per eventi privati. “Dov’è Romeo? Dove vuoi tu!” cit.
  (Photo credits: Ape Romeo Facebook)

5)    Ape RivaReno
E per concedersi un gelato al volo? A Torino ci pensa l’Ape RivaReno, del famoso marchio di gelaterie artigianali nato da un’idea di Diana De Benedetti, l’evoluzione del tradizionale carretto dei gelati, una vera e propria tentazione su tre ruote. Cono o coppetta, granita o vaschetta da asporto, l’APE CAR di RivaReno soddisfa ogni bisogno di golosità! I gusti sono diversi tutti i giorni e il percorso del mezzo cambia di ora in ora. E per non perdervi le prossime tappe dell’Ape Rivareno consultate la pagina Facebook apposita.
  (Photo credits:  Ape RivaReno Facebook)

L’APE CAR non solo si trasforma in ristorante, ma rappresenta un vero e proprio investimento per giovani imprenditori che intendono dare visibilità al tradizionale cibo di strada in una chiave fresca e gourmet. Che sia arrivato il momento di seguire il trend della ristorazione “on the road”?

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top