Con l'arrivo dell'inverno e l'avvicinarsi del Natale, le più belle piazze delle città d'Italia e d'Europa ospiteranno i tradizionali Mercatini Natale. Ecco quelli da non perdere.



STRASBURGO
Uno dei più antichi Mercatini di Natale è quello di Strasburgo, che si tiene ogni anno fino al 31 dicembre. Per le strade e le piazze della città vivrete un’atmosfera unica di sapori, colori e profumi inconfondibili. Il cuore del mercato è in Place Klébler, dove si trova anche un enorme albero di Natale e si possono assaggiare i famosi Bredle (biscotti natalizi alsaziani al burro, insaporiti con cioccolato, anice, caramello, mandorle, zenzero o frutta). 




MONACO DI BAVIERA
Nella capitale Bavarese, torna come ogni anno l'ormai tradizionale mercatino natalizio, il Christkindlmarkt, che si tiene fino al 24 dicembre in MarienplatzUn giro fra le bancarelle illuminate è il modo migliore per gustare i saporiti Schweinswürstln (salsicciotti di maiale) o le Reiberdatschi (frittatine di patate). 



VIENNA
La romantica capitale austriaca d'inverno diventa un luogo speciale. Il mercatino principale si trova nella piazza del municipio. Si tratta del “Christkindlmarkt” che risale al 1298.

Passeggiando per le vie della città non potrete non lasciarvi tentare dal profumo di biscotti allo zenzero e dal punch caldo. 


Per chi rimane in Italia, l'occazione è perfetta per spingersi fino in Alto Adige. Bolzano, Brunico, Bressanone, Vipiteno e Merano, a ridosso del Natale si trasformano in luoghi magici e incantati.



Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top