Poche parole e spazio alle immagini. E’ questo il concept alla base dei photoblog, diari di immagini che raccontano storie catturate dall’obiettivo curioso di “photo lover” di tutto il mondo.

Oggi ne abbiamo selezionati cinque e ve li proponiamo come fonte di ispirazione o semplicemente come porta aperta su molteplici realtà.


(Photo Credits: LUKE TSCHARKE PHOTOGRAPHY)
L’autore è Luke Tscharke di Sydney, Australia. Luke scatta foto da quando aveva 5 anni. Ama immortalare i paesaggi ed è alla continua ricerca della luce perfetta per catturare momenti spettacolari.

2)      PFN PHOTO

(Photo Credits: PFN PHOTO)
“Amo la fotografia”, questo è l’incipit del photoblog di Johannes Heuckeroth. Designer tedesco, i suoi soggetti preferiti sono i paesaggi urbani e gli elementi architettonici. L’essenza dei suoi lavori è la ricerca della bellezza.

3)      PIXTREAM

(Photo Credits: PIXTREAM)
Dietro all’occhio di Pixtream c’è Andrew Samolinov, 46enne che vive a Samara, Russia. Diplomato in architettura, ama tutto ciò che ha a che fare con il design. Scatta foto da quando era giovane, utilizzando negli anni diverse fotocamere, analogiche e digitali. Ovviamente, porta sempre con sé la sua macchina fotografica.

4)      HDR SHOOTER

(Photo Credits: HDR SHOOTER)
Miroslav Petrasko è la mente, o meglio l’occhio, di questo photoblog. Miroslav vive a Bratislava, Slovacchia, ha studiato informatica e lavora come Game Designer. Cerca di raccontare la sua quotidianità attraverso una foto al giorno. Oltre alle immagini, però, su HDR Shooter c’è spazio anche per tutorial e guide, diventando un vero e proprio manuale d’istruzione per chi si avvicina al mondo della fotografia.

5)      TRAPPED LIGHT

(Photo Credits: TRAPPED LIGHT)
Trapped Light è un photoblog a 2 mani (e 4 occhi). Gli autori sono Farsad e Behzad Ghaffarian di Mashhad, Iran. Entrambi sono Web e Software Developer, oltre che Designer,  appassionati di fotografia e creatività. Il loro blog racconta la realtà contemporanea, immortalando persone e oggetti che appartengono alla quotidianità di ognuno.

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top