L'autunno è ufficialmente arrivato e ci ha investito in pieno con il vento, la pioggia, il freddo e il buio presto. Durante questo periodo dell'anno, complice l'imminente arrivo delle feste, il freddo e i lunghi weekend in casa tra film, copertina e felpona, si tende un po' a trascurare l'attività fisica per poi pentirsene e correre ai ripari ai primi accenni di primavera. Fortunamente però, la tecnologia viene in nostro soccorso anche in questo caso. Vi segnaliamo infatti 5 app che vi aiuteranno a mantenervi in forma senza bisogna di andare in palestra.

1) Runtastic Sic Pack Abs Workout




Un'app pensata appositamente per tutti quelli che vogliono eliminare la fastidiosissima pancetta e avere addominali da urlo. Gli esercizi che propone sono davvero tantissimi e la app tiene anche conto dei vostri miglioramenti nel tempo. 

Download: AndroidiOS 

2) MiCoach




App creata da adidas, pensata sia per il runner che per un'allenamento mirato. Perfetta per chi non è un pro dell'allenamento, grazie alla voce guida che tiene conto dei km percorsi, delle calorie bruciate e del ritmo dell'allenamento.

Download: AndroidiOS

3) Endomondo



Endomondo è la app pensata appositamente per chi ama stare all'aria aperta per assisterti nei tuoi allenamenti di corsa, bici, arrampicata e trekking. Endomondo è facilissima da usare: registra la traccia di qualsiasi sport e invia feedback per ogni miglio o km che si percorre, tiene monitorata la frequenza cardiaca e registra il percorso che si è effettuato.

Download: AndroidiOS

4) Nike Training Club

Ispirata dagli atleti Nike, è la app pensata appositamente per il training al femminile. Si tratta di una vera e propria community dedicata al fitness.
Oltre 100 allenamenti ideati dai trainer professionisti Nike e da atleti di altissimo livello come Maria Sharapova, completi di tutte le istruzioni e la motivazione di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Ti aiuterà a dimagrire, tonificare o potenziare.

Download: AndroidiOS

5) Contatore Calorie - MyFitnessPal

Oltre all'attività fisica, per mantenersi in forma occorre anche prestare attenzione a quello che si mangia. Con il più grande database di alimenti al mondo, quest'app è l'alleata perfetta per calcolare le calorie che ogni giorno ingeriamo, spesso anche inconsapevolmente. Inoltre ci sono più di 350 esercizi da fare per tenersi in forma e si possono anche condividere i risultati con i propri amici.




Download: AndroidiOS


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top