Ecco 3 App che trasformeranno il vostro smartphone in un piccolo aiutante che vi assisterà nella scelta del cosmetico più green.

THINK DIRTY

Think Dirty è un’app che permette di scegliere shampoo, bagnoschiuma, altri detergenti e cosmetici sicuri. Basta scansionare il codice a barre del prodotto per ricevere le informazioni sugli ingredienti e gli impatti sulla salute. Raccoglie più di 60 mila prodotti di oltre 1600 marche. 
Chi utilizza la App può anche inviare informazioni per ampliare il database cui essa attinge, aggiungendovi nuovi prodotti finora non tracciati.

iTunes







È VERDE?

Con "È verde?" potrete imparare a leggere gli ingredienti dei vostri cosmetici in modo facile e veloce. Vi basterà dare un'occhiata alla legenda cromatica per scoprire quale sostanza è dannosa e quale è eco-sostenibile. L'app fornisce anche un database offline con migliaia di cosmetici e in costante aggiornamento.
Grazie alla geocalizzazione potrete anche scoprire le bioprofumerie più vicine a voi con la geolocalizzazione.

INCI OK
Lo scopo principale di INCI OK è quello di aiutarvi a proteggere la vostra pelle da ingredienti nocivi presenti sul mercato cosmetico, utilizzando la potente forza dei social.
Grazie a questa app ognuno può inserire i propri cosmetici preferiti, e condividerne gli ingredienti con tutto il mondo. 


Per tutti gli appassionati di cinema, segnaliamo questo stupendo blog borntobeunicorn.wordpress.com che altro non è che una rassegna dei cosmetici presenti nelle scene di tantissimi film. 







Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top