Ecco il nostro consueto appuntamento con l'agenda del weekend, per chi all'ultimo decidesse di rimanere in città o cerca una piccola fuga dalla routine.

Open House Milano

Questo weekend si svolge a Milano la prima edizione di Open House Milano che rende possibile l'ingresso gratuito in oltre 70 siti architettonici della città. Una bellissima occasione che fa parte del progetto di Open House Worldwide e che ci permette di conoscere meglio molti palazzi con cui abbiamo a che fare quotidianamente e di cui magari ignoriamo la storia.




Trovate il programma completo della manifestazione, l'elenco dei palazzi visitabili e tutte le info su come partecipare sul sito ufficiale.

Orticola 2016




Da venerdì 6 maggio a domenica 8, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli si svolgerà la ventunesima edizione di Orticola, la grande manifestazione dedicata agli orti, ai fiori, ai giardini, al garden design e tutto quello che riguarda il mondo floreale. L'edizione 2016 è dedicata al "Giardino Contenuto" ovvero come sfruttare al meglio i piccoli spazi come terrazzi e balconi, ma anche semplici vasi, per creare bellissimi giardini in spazi contenuti.
Previsti ben 160 espositori. Appuntamento ai Giardini Pubblici Indro Montanelli da venerdì 6 maggio dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso 9 euro.

Festival dei Diritti Umani




Questo weekend si svolgerà alla Triennale di Milano, la primissima edizione del Festival dei Diritti Umani, organizzato da Rest-Diritti Umani con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Comune di Milano, di Città Metropolitana di Milano e dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia. Il comitato coordinamento e direzione è composto da Paolo Bernasconi, Giancarlo Bosetti e Danilo De Biasio, che ne è direttore esecutivo. Il Festival prevede incontri con gli studenti, proiezione di documentari selezionati far le migliori proposte internazionali per sensibilizzare sul tema, purtroppo molto attuale, dei diritti umani violati. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.
Trovate tutte le informazioni e il programma completo qui. 

Yoga Festival Bimbi




Sabato 7 e domenica 8 maggio, al Museo della Scienza e della Tecnica, si svolgerà la prima edizione di questo festival per avvicinare i più piccini alla pratica dello yoga. Le attività sono dedicate a bambini dai 2 ai 12 anni.
L’ingresso al Museo è di 10 euro per il biglietto intero e di 7,50 per il biglietto ridotto.


Link per tutte le info utili

Strawoman




E per le più sportive, domenica 8 maggio, in occasione della festa della mamma, è prevista la prima edizione milanese della Strawoman, corsa tutta al femminile, con partenza da Piazza Tre Torri (City Life) e due percorsi da 5 o 10 km. Partenza ore 10, il contributo d'iscrizio di 10 euro prevede bag, T-shirt tecnica ufficiale, pettorale numerato, medaglia di partecipazione e accesso al ristoro all’arrivo ed invito omaggio per lo StraWoman Party.


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top