L'inverno è alle porte e i primi malanni di stagione iniziano a fare capolinea nella vita dei più piccoli ma anche di noi adulti. Se non volete ricorrere subito ai farmaci, potete rinforzare le vostre difese immunitarie con questi rimedi naturali che vi proponiamo.  

Echinacea
Antinfiammatoria, protettiva e immunostimolante, l'echinacea è uno scudo protettivo contro le infezioni.  L'echinacea è disponibile in commercio sotto forma di capsule, tintura madre o tisane. 



Miele

Il miele non è soltanto un dolcificante ma anche un antibiotico naturale contro freddo e mal di gola. Per ottenere un rimedio rapido per contrastare il mal di gola e la tosse, spremete un limone e versatelo in un bicchiere insieme a un cucchiaio di miele. Mescolate bene e bevetelo subito. 



Propoli

La propoli è un antibatterico naturale prodotto dalle api. Utile soprattutto per chi ha la gola delicata che si infiamma facilmente, è anche un'alleata del sistema immunitario
La propoli è disponibile in tintura madre ma anche in formato spray, in perle e in compresse.



Suffumigi


Migliorano i sintomi del raffreddore sciogliendo il muco e favorendone una più rapida espulsione. Per preparare i fumenti, fate bollire l'acqua bolle e versatela in un contenitore ampio. Aggiungete poche gocce di olio essenziale all'eucalipto oppure un cucchiaio di bicarbonato. Dovrete poi coprirvi la testa con un asciugamano respirare i vapori sia con il naso che con la bocca almeno per 5 minuti.







(Photo Credits: Google Immagini)

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top