Là dove c’era un ex elettrauto, oggi nasce Orto – erbe e cucina un laboratorio di erbe aromatiche con cucina e veranda.  Nato dall’idea di due amici siciliani che, in collaborazione con il vivaio dei Fratelli Gramaglia, hanno deciso di aprire a Milano un locale del tutto innovativo dove le vere protagoniste fossero le erbe aromaticheLa cucina ruota intorno al suo orto dedicato alle piante aromatiche. Simbolo del locale, racchiude in sé l'attenzione per le materie prime realmente a km 0. Insieme alla semplicità con cui nasce ciascuna ricetta: solo quattro elementi ben combinati in ogni piatto. Nel menù una sfiziosa cucina vegetariana con pesce che spazia dalla ciambella d’orzo con verdure saltate e crema di carote, zenzero e coriandolo allo scottato di salmone in crosta di semi con salsa orientale e trito di melissa e finocchietto. Nel locale ritroviamo la stessa filosofia eco-friendly della cucina: appenditi fai da te fatti con mollette di legno e setacci di campagna appesi al soffitto.

Settimana scorsa siamo stati loro ospiti per una social dinner e abbiamo scattato qualche foto per farvi venire l'acquolina in bocca, guardate un po'. 








Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica, giorno in cui potrete assaporare un buonissimo brunch all’italiana ribattezzato “pic nic”. 

Orto – Erbe e Cucina si trova a Milano in via Gaudenzio Ferrari 3.

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top