Sarà una tre giorni tutta dedicata al verde quella che, da oggi al 4 ottobre 2015, ci farà riscoprire una Milano più a misura di natura grazie a Green City Milano, la nuova manifestazione che vedrà oltre 300 eventi diffusi in tutta la città tra presentazioni, workshop, itinerari botanici a piedi o in bicicletta, laboratori non solo per bambini e tanti altri appuntamenti educativi e di intrattenimento aperti al pubblico, realizzati da oltre 120 enti organizzatori tra privati cittadini, associazioni, cooperative e numerosi volontari.

Ad inaugurare la tre giorni sarà – oggi alle ore 18 -  una grande “festa di paese” ai Giardini della Guastalla. Per l’occasione tutti i presenti saranno invitati a partecipare a una semina speciale: verranno distribuiti palloncini contenenti semi di fiori e piante, perché possano volare e seminare. Un gesto simbolico per rappresentare la volontà dei cittadini di rendere Milano, insieme, ancora più verde e vivibile.
Alle ore 19 verrà dato il via alle danze con gli Andrei a Ballare, uno scatenato trio milanese (fisarmonica, chitarra e contrabbasso) tutti di nome... Andrea. Non solo. A seguire cambieranno le melodie ma non l’intensità con gli Arpacadabra. Energia e dolcezza, ritmo ed eleganza per una performance di ballo folk.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il  Green Center ai Giardini della Guastalla. I  più antichi  giardini pubblici nel centro di Milano diventeranno  il punto di riferimento  per tutte le giornate  della  manifestazione,  una  casa  nel  verde  dove  accogliere  e  incontrare  i milanesi, che  ospiterà una  moltitudine  di  eventi.  Sarà  possibile ad  esempio intrattenersi nella  Green Library,  chiedere  consiglio  al  Medico delle Piante per  la  cura  e la sicurezza  delle  piante  in  città;  ci  sarà  ampio  spazio  dedicato  alle  attività  per  i più piccoli,  o  per  appendere  sogni  e  desideri  sull’Albero delle Proposte del “Verde che vorrei”. Per scoprire tutti gli altri eventi cliccate qui.



Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top