Ecco gli eventi più interessanti per il weekend firmati Expo. 


Arts & Foods. Rituali dal 1851

Un viaggio nella storia, nella memoria e nell’arte: Arts & Foods. Rituali dal 1851 ci porta nei linguaggi dell’arte che hanno interpretato il tema del nutrimento e del convivio, azione che accomuna tutti gli esseri umani.

Where: Triennale di Milano
When: fino al 1 novembre 2015
More info: sito web


Arts Foods evento 8 aprile dettaglio


Potere alle Parole

Sabato 11 aprile, negli spazi di Expo Gate a Milano, partiranno due corsi di rap, ciascuno per 30 ragazzi dai 14 ai 18 anni, dai quali uscirà un brano dedicato alla Milano interculturale che ospiterà la prossima Esposizione Universale e, con essa,più di 140 Paesi provenienti da tutto il mondo. Al progetto, ideato per riflettere sui temi delle discriminazioni e del pluralismo culturale,  parteciperanno in veste di docenti i rapper Amir Issaa, direttore artistico del progetto, Mirko KiaveMistaman, e tre special Guest i cui nomi sono ancora riservati.

Where: Expo Gate 
When: 11 aprile 2015 alle ore 14:00
More info: sito web


dett potere alle parole



Why not in the garden?

Un giardino pop-up inedito composto da 600 piante, ideato e realizzato dallo studio A4A Rivolta Savioni Architetti. Dal 13 al 24 aprile questa installazione mobile che profuma di erbe aromatiche, fiori e frutti di stagione, assumerà di giorno in giorno configurazioni diverse e durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, sarà animata anche da eventi conviviali e performativi intorno al cibo, come merende per bambini, aperitivi, pic-nic e spaghettate notturne.

Where: Expo Gate
When: dal 13 al 24 aprile 2015
More info: sito web


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top