Un mondo di fantasia, dove ambiguità visiva si trasforma in ambiguità di significato. Questo è Escher, in mostra a Bologna fino al 19 luglio 2015, a Palazzo Albergati.
Un’esposizione interamente dedicata all’artista olandese, per rivelare come questo incisore, grafico e intellettuale osservava la natura in modo differente, facendo affiorare la bellezza della regolarità geometrica che spesso diviene gioco e magia.





La mostra dedicata a questo mago nell’iper suggestione del disegno, racconta attraverso le opere la compenetrazione di mondi simultanei, il continuo passaggio tra oggetti tridimensionali e bidimensionali, le implicazioni matematiche e geometriche della sua arte, le leggi della percezione visiva e l’eco della sua opera nella società del tempo.




Un viaggio tra i capolavori più noti dell’artista, come Mano con sfera riflettente, Altro Mondo II, Giorno e notte, Nastro di Möbius II, Casa di scale (relatività), Pozzanghera … Un’immersione in un mondo in movimento, pieno di geometrie e creatività!




Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top