Le feste sono solo un ricordo passato e siamo ormai tornati ai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Se il riposo è facile da dimenticare, purtroppo i kg presi durante le feste sono lì, vigili e visibili, a ricordarci che abbiamo sgarrato un po’ troppo. 

Reidratarsi bevendo molta acqua è uno dei modi migliori per depurarsi e tornare in forma eliminando le tossine in eccesso e limitando la ritenzione idrica.

Se bere almeno 2 litri d’acqua al giorno vi risulta difficile, nessun problema: con le acque aromatizzate “ricordarvi” di bere diventerà molto più facile grazie al sapore piacevole della frutta che, in più, rilascia nell’acqua tutti i suoi principi attivi che aiutano a ripristinare il benessere del nostro corpo.

Ecco 5 ricette facili per acque detox buone e anche belle da vedere. 



Potete sperimentare le ricette che più stuzzicano la vostra fantasia, l’importante è scegliere una bella bottiglia di vetro di almeno 1,5 e lasciar riposare l’acqua con la frutta nel frigo per almeno 8 ore. Una volta che avrete bevuto tutta l’acqua, potete tranquillamente consumare la frutta avanzata  (le fibre della frutta rimangano intatte nonostante l’acqua), ma non riutilizzatela per altri drink perché, avendo già rilasciato il sapore e le vitamine durante la prima infusione, sarebbe più che altro inutile.

Per la digestione e le difese immunitarie:
1 cucchiaino di zenzero fresco grattuggiato
1 cetriolo
1 limone
foglie di menta



Per depurarsi:
basilico fresco
2 cetrioli
Foglie di menta



Per accelerare il metabolismo:
1/2 pompelmo
1/2 cetriolo
3 foglie di menta
1/2 limone
1/2 lime

Per sgonfiare la pancia:
1 vaschetta di lamponi
1 limone
2 datteri secchi
qualche goccia di olio essenziale di limone.

Per aiutare la diuresi:
1/ 2 vaschetta di fragole
1/ 2 vaschetta di ribes
1/ 2 vaschetta di lampone


(Photo Credits: Pinterest )

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top