Negli ultimi tempi, lo street food è diventata una vera e propria mania. Forse un po' per i soldi che sono sempre meno e in pochi possono permettersi ristoranti di lusso dove mangi poco sia perché le ultime tendenze vogliono un ritorno alla semplicità, ma sono sempre più i posti (anche mobili) che offrono cibi tradizionali e gustosi a prezzi contenuti. 

Street Food Etnico

MAIDO

Il piatto forte di Maido è l'Okonomiyaki, il più popolare cibo street food giapponese (sì, quello che cucinava M'Arrabbio in Kiss Me Licia). Oltre alla famosa "frittatona" è possibile provare gli Onigiri, i triangolini di riso e alga che vedevamo divorati dai protagonisti degli anime che vedevamo da piccoli in tv, e tanto altro ancora. Di Maido a Milano ce ne sono bene due: in via Savona 15 e via Cagnola 4. 



TRITA

Un locale che punta tutto sulla personalizzazione. Locale molto piccolo, fatto apposta per il take away con pochi sgabelli d'appoggio permette di scegliere tra 4 diversi tipi di carne trita al momento (Bufalo campano, limousine padana, Black angus irlandese e il famoso wagyu di origine giapponese) da abbinare al tipo di pane e ai condimenti che si preferiscono.
Trita è in Piazza XIV Maggio. 




AMUSE-BOUCHE

Una piccola bottega che propone una selezione di 30 panini mignon fatti solo con ingredienti di primissima qualità. Su amuse-bouche si può ordinare online e si occupano pure del catering dei vostri eventi. Più di così.



GIANNASI

Giannasi è praticamente un'istituzione a Milano. Uno non può pensare allo street food senza pensare a Giannasi. Fondato nel 1967, il chiosco di Corso Lodi oggi conta 18 dipendenti che parlano 6 lingue diverse. Durante il weekend non è raro vedere lunghe file di persone per strada venute da tutta Milano per accaparrarsi il famoso pollo di Giannasi (pare sia il più buono di Milano). Giannasi si trova in Piazza Bruno Buozzi a Milano, raggiungibile con la metro Gialla fermata P.ta Romana.


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top