Dopo la pausa estiva non avete ancora staccato dallo stress del lavoro? Ecco qualche posticino dove potrete passare un week end di completo relax. 


Terme Merano

Situate nel cuore della città, le Terme Merano offrono un’oasi di salute e benessere.
Al loro interno si può usufruire di diversi tipi di saune, tra cui due ambienti di recente realizzazione: la sauna finlandese esterna, con una superficie totale di 85 metri quadrati e panche distribuite su 3 livelli, una temperatura che oscilla tra i 90 e i 100°C, umidità pari al 10%. Il bagno di vapore Trauttmansdorff, abbastanza grande per poter ospitare la stufa della sauna e poter così fare normalmente anche le gettate di vapore con spezie e aromi diversi, la temperatura qui oscilla tra i 42 e i 45°C mentre l’umidità è pari al 100%. Ci sono poi il Caldarium, il Sanarium o biosauna e per la fase di raffreddamento, accanto a getti e vasche di acqua fredda, assolutamente da provare l’originale Sala della neve a -12° C, una stanza tutta ricoperta di vera neve fresca. 

 (Photo Credits: Vista esterna notte delle Terme Merano by Tappeiner)

(Photo Credits: Sauna Finlandese esterna Terme Merano by Christian Gufler)

(Photo Credits: Peeling con schiuma di sapone alla mela alle Terme Merano by Manuela Prossliner)


Helvetia Thermal SPA

In un piccolo borgo immerso nel suggestivo scenario naturale dell’Appennino tosco-emiliano, scopriamo la magnifica SPA termale dell'Hotel Helvetia.  
Composta da una “zona secca” per i trattamenti medici ed estetici per il corpo ed il viso e da una “zona umida” ricavata in una grande grotta naturale, scavata nella roccia durante la prima guerra mondiale e situata ad oltre 30 metri di profondità. Al suo interno troviamo un grande hammam aromatizzato, una sauna finlandese, una biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale Salsobromoiodica  alla temperatura di 35° con cascata d’acqua, idromassaggi e percorsi vascolari caldi/freddi.








(Photo Credits: Hotel Helvetia)


QC Terme Milano

Per chi non avesse voglia di allontanarsi dalla città, un’oasi di benessere nel centro di Milano lo aspetta alle QC Terme MilanoSorte all'interno di un sito dal valore storico inestimabile: il suo giardino è circondato delle mura spagnole fatte erigere tra il 1548 e il 1562, per ordine di Ferrante I Gonzaga, governatore della città all'epoca in cui questa era dominata dagli spagnoli.Idromassaggi, saune, sale relax e bagni a vapore, vi consentiranno di dimenticare lo stress quotidiano della città. 




 

(Photo Credits: Ufficio stampa QC Terme)






Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top