Essere blogger è molto bello, soprattutto quando lo si fa con passione. Essere blogger emergenti non è facile e pensiamo che per un brand che decide di entrare in un nuovo mercato, sia più o meno lo stesso discorso. Ma quando dietro ci sono impegno e cura del particolare, diventa tutto più semplice. 
Divage, marchio 100% made in Italy, è da poco sbarcato nel nostro paese. Abbiamo avuto la possibilità di testare alcuni dei prodotti dell'ampia gamma di Divage e dobbiamo ammettere che non hanno deluso le nostre aspettative.



Ecco i prodotti che abbiamo provato:





Playgirl 3418: uno splendido rosso vinaccia opaco, il colore ideale per l'autunno. Il finish dei rossetti Playgirl è matt, ma non secco. A differenza di tanti altri rossetti matt, non secca la labbra, non crea quelle odiose e antiestetiche pellicine. Ottima durata anche mangiando e bevendo, tiene botta per diverse ore.

Fashion News 7: il colore di questo rossetto è particolarissimo e difficile da descrivere. Sembra dark, ma sulle labbra fa quasi effetto nude scuro. Con una punta di viola, la texture è cremosa, ma dura comunque a lungo. Un po' più secco del suo cugino Playgirl, ma comunque confortevole sulle labbra. 

Praline 3602: originalissima la forma a diamante, forse non proprio ergonomica, ma sicuramente bella da vedere. Il rossetto non è eccessivamente coprente, ma idratante. Contiene infatti preziosi olii che lo rendono molto confortevole sulle labbra.

Long Kiss 8: questo è un classico rossetto "doppio": da una parte tinta labbra e dall'altra gloss. Molto belli i colori delle tinte, molto vibranti. Il gloss ha dentro dei micro glitter che possono piacere o no, comunque è veramente un prodotto valido.

Crystal Shine 1: rossetto leggero, ma super brillante, ideale per il giorno o se volete un effetto leggero. La sua texture contiene lanolina che aiuta a tenere le labbra morbide e setose.

Vinyl Gloss 3217: grande revival degli anni '80 con labbra effetto vinile. Di certo non adatto a chi non ama le labbra appiccicosine, per essere un gloss ha comunque un'ottima durata e i colori rimangono belli accesi.

Nota di merito: tutti i rossetti Divage sono paraben free.


Pastel Lip Pencil: matite labbra morbide e dal tratto bello inteso. Possono essere usate come matite per il contorno labbra o anche da sole perché sono molto idratanti, non seccano e durano a lungo. Inoltre, per tutte le imbranatone come noi, Divage ha creato la speciale forma triangolare per evitare che la matita scivoli dal piano di "lavoro".


Eye Pencil Pastel 3304: un bel blu notte molto scrivente con un tratto deciso e intenso anche nella rima interna dell'occhio.
Eye  Pencil Metallic 03: questa matita è UNA BOMBA. Mai trovato una matita occhi argento così intensa e brillante. Non da tutti i giorni, ma di sicuro non passa inosservata. 
Precision Eyeliner 101: questo eyeliner è bello nero, intenso e dal tratto subito netto e intenso. La punta non è sottilissima e forse non adattissima a chi è alle prime armi, ma c'è di buono che è molto rigida e quindi difficilmente rischiate sbavature.





In generale queste pennelli sono abbastanza buoni: morbidi al punto giusto e non perdono peletti. Quello angolato può essere usato sia per gli occhi che per definire le sopracciglia con precisione dal momento che è molto sottile. Ancora non abbiamo provato l'esame del lavaggio, #staytuned. 


Forse il miglior piegaciglia che abbiamo mai provato. Non vorremmo cadere in facili entusiasmi, ma potrebbe tranquillamente tener testa al celeberrimo piegaciglia di Shu Uemura con la differenza che il costo è decisamente più basso. Il gommino è bello morbido e quindi non rischia di spezzare le ciglia, in più il meccanismo ha come uno scatto e questo fa sì che le ciglia si curvino davvero. Assolutamente geniale, seppur semplice e sottovalutato da tante altre aziende di fascia molto superiore, l'impugnatura ergonomica antiscivolo che permette una migliore presa. 



BB Cream 8 in 1 è una crema idratante colorata con dei piccoli pigmenti incapsulati che donano un colore uniforme all'incarnato. Ci siamo completamente innamorate di questa BB Cream perchè opacizza perfettamente la pelle coprendo le imperfezioni del viso. Voto: 10 cum laude.

True Color è un fondotinta leggero che illumina molto il viso. La sua formula a base di avocado e vitamina E lo rende un prodotto molto idratante che dona tono ed elasticità.





Granite è uno smalto che ci ha stupito tantissimo per l’effetto granito che ha donato alle nostre manicure.
Come prima cosa abbiamo steso una base per facilitare l’applicazione. Abbiamo poi colorato le nostre unghie con lo smalto Granite e abbiamo infine passato il top coat. Dopo 4 giorni la nostra manicure è ancora perfetta. Scoprite tutte le tonalità di questo bellissimo smalto qui.  

Black Code è un mascara ultra nero e ultra coprente! Il suo scovolino maxi è perfetto per chi ha gli occhi grandi ed è alla ricerca di ciglia voluminose e definite.

Wonder Volume 90x60x90 è il mascara che tra i due ci è piaciuto di più. Incurva, definisce e allunga  le ciglia sin dalla prima passata. Guardate qui sotto che effetto magnifico.





Qui potete scoprire il catalogo di tutti i loro prodotti. 

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top