Foodation apre a Milano Briscola - Pizza Society il primo format casual dining dedicato al caposaldo della cucina italiana nel mondo: la pizza.




Si tratta di una vera e propria confraternita della pizza dove condividere una piacevole serata in compagnia assaggiando i diversi abbinamenti proposti in un ambiente inusuale per una pizzeria. Briscola ha un look metropolitano e minimal basato sui toni del nero ma contemporaneamente caldo e accogliente. 

Il menu mette l’accento sull’aspetto conviviale permettendo di scegliere a coppie di due, fino a otto, tra 16 “pizzine” (18-20 cm di diametro) e 10 “pizzine” stagionali da abbinare tra loro. Le pizzine sono servite in teglie create ad hoc per permettere una facile condivisione e in un vera e propria sessione di #pizzasharing non può mancare nemmeno la brocca da un litro di birra o vino. Ci sono anche 3 pizze “personali” classiche - sia nel formato (28-30cm) che nella scelta degli ingredienti - come Margherita, Bufala e Marinara preparate come da disciplinare della veracità con pomodoro San Marzano e fior di latte campano. 

La pizza di Briscola è ideale per chi è attento al benessere a tavola: è preparata con farina di grano tenero e ricca di germe di grano vitale che proviene da cereali sani di prima scelta privi di sostanze estranee al frumento, lavati in acqua come si faceva una volta e macinati lentamente senza nessun imbiancamento artificiale. Questa scelta aiuta a conferire alle pizze di Briscola più gusto, leggerezza e nutrienti. 
L’impasto riposa almeno 24 ore con una lievitazione lunga nella meditation room. Da Briscola è dedicata un’attenzione estrema anche alla pulizia del forno e alla cottura della pizza in modo da poterla servire priva di fuliggine, noto fattore di rischio per la salute. 

Il primo locale di Briscola, è a Milano in via Fogazzaro 9, tra Porta Romana e P.zza V Giornate. 


In ogni pizzeria Briscola sarà disponibile anche il take away e la consegna a domicilio una valida alternativa per chi preferisce mangiare sul proprio divano o per un #pizzasharing a casa.


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top