Se dopo le abbuffate natalizie state pianificando una fuga per Capodanno, quale città può accogliervi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno?

La risposta ce l’ha data TripAdvisor, che in questi giorni ha annunciato le mete preferite dagli italiani per il Capodanno in arrivo. I dati si basano su alcune ricerche effettuate su TripAdvisor per il periodo che va dal 27 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015.

Il podio di meta viaggio più ambita se lo aggiudica la romantica Parigi. Nella top 5 anche l’Italia con Roma.

Ecco la classifica:

1. Parigi

Per salutare il nuovo anno per strada (ma non una strada qualunque) l’appuntamento è sugli Champs Elysees per un brindisi collettivo a base di champagne e tanta musica, il tutto illuminato da una Torre Eiffel vestita a festa.


2. Amsterdam

Negli ultimi giorni dell’anno la capitale olandese è affollata di giovani. Dovete mettere in conto file molto lunghe alle attrattive più famose come il museo di Van Gogh o alla fabbrica-museo della birra Heineken. Allo scoccare della mezzanotte i festeggiamenti in piazza Dam sono molto vivaci. E per chi vuole godersi un tour romantico non esitate a salire su un battello-taxi per una mini crociera lungo i canali che attraversano la città.


3. Londra

La festa di San Silvestro si tiene nel cuore della città, a partire dalla centrale Trafalgar Square. Qui si si brinda all’anno nuovo facendo il conto alla rovescia con i rintocchi del Big Ben ed ammirando i fuochi d’artificio anche dai numerosi schermi posizionati sulla piazza. Se invece volete vivere in prima persona il meraviglioso spettacolo pirotecnico che comincerà a mezzanotte e durerà solo per dieci minuti, dovrete recarvi nella zona di South Bank, da dove potrete godere anche del magnifico scenario del Tamigi illuminato dalla London Eye.


4. Roma

Per i nazionalisti un viaggio in una Roma vestita a festa ha il suo fascino. La città accoglie i tanti turisti che la  visiteranno  per Capodanno con un mega concerto gratuito ai Fori Imperiali ed una serie di iniziative sia in centro storico che in periferia. Anche i locali notturni apriranno le porte per i veglioni, con party di ogni genere.


5. Vienna

Se pensate di festeggiare l’arrivo del nuovo anno ballando il walzer, non potete che recarvi a Vienna! La città non è solo baluardo di fascino antico, ma diventa meta ambita anche da chi ha gli occhi puntati verso il futuro. Gli avveniristici quartieri “transdanubiani” come la UNO-City inaugurata nel 1979, o gli edifici progettati per l’Esposizione Mondiale del 1995, o la nuova area verde della Neue Donau, rendono Vienna attraente per molti.


(Photo Credits: Pinterest)

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top