La cura della casa provoca sempre gioie e dolori: certo vedere il salotto finalmente in ordine e pulitissimo è una grande soddisfazione, ma trovare il tempo e l’energia per mettersi a rassettare tutto non è sempre semplice. E la lavatrice? Questa sconosciuta! Ricordarsi i vari programmi ed assicurarsi di non rovinare la camicia di seta a volte diventa un’impresa.



E poi c’è la gestione del budget familiare, la spesa… insomma per star dietro a tutto bisogna quasi trasformarsi in super eroi! Ma niente paura: la tecnologia è dalla nostra parte e ci viene in aiuto con app e piattaforme utilissime per gestire la casa e gli impegni.
Niente sorprese nel cestello!

Con tutte le cose da fare in una sola giornata, mandare qualche lavatrice è diventato un gesto automatico, ma nonostante gli anni di esperienza può succedere di distrarsi e fare qualche danno (è successo a tutti di trasformare un’intero carico di capi di un colorino rosa pallido) . L’app Washapp è un prezioso aiuto nella lotta contro questi disastri: puoi conoscere gradazioni, trucchi e segreti per ogni tipologia di capo e tessuto, sapere come eliminare le macchie più cattive e interpretare gli incomprensibili geroglifici riportati sulle etichette. Puoi anche provare un lavaggio virtuale per capire, in base al meteo, quando durerà l’asciugatura in balcone.
  

Parola d’ordine: pianificare

Il tempo è un lusso, soprattutto quando si devono gestire tanti impegni in pochissimo tempo. E’ importante quindi pianificare una routine giornaliera ad hoc. L’app Wunderlist aiuta a organizzare la vita quotidiana - sia per il lavoro che per la vita di casa. Qualunque cosa tu stia pianificando, Wunderlist è un valido aiuto: oltre a ricordarti gli appuntamenti al momento giusto, li salva tutti in modo da poterli visualizzare anche in futuro. Le mansioni inoltre possono essere condivise con la famiglia e gli amici, per lavorarci insieme.

Casa dolce casa

Le faccende domestiche il sabato o la domenica sono decisamente troppo anche per la persona più organizzata e determinata. Inoltre, può essere davvero difficile trovare una colf affidabile disponibile sia in maniera sporadica che continuativa, per questo Helpling è una soluzione ideale. Basta inserire data, ora ed esigenze di pulizia per prenotare una colf selezionata che si prenderà cura della vostra casa.

Una spesa organizzata

È un classico: compili una precisa lista di cose da comprare, che ricordi solo dopo essere arrivata al supermercato, mentre la lista giace sulla scrivania. Con l’app "La mia spesa" non succederà più: sul tuo smartphone avrai tutta la lista in un click. Si creano liste di oggetti da comperare, impostare la quantità, il prezzo e persino aggiungere una immagine. Se il tempo stringe e persino andare fisicamente al supermercato diventa un’impresa, niente paura, ci pensano gli shopper di Supermercato24: ordini online, lo shopper fa spesa per te e quello che hai chiesto ti verrà consegnato a casa.


No agli sprechi

Quanto spesso ti è capitato di comprare quantità industriali di frutta e verdura e poi doverne buttare via la metà, poiché andate a male? Con FrigOK, app di Bofrost, si possono gestire frigo e dispensa, registrando i prodotti acquistati e la data di scadenza – ci penserà l’app a ricordarvi di consumare i cibi prima che vadano a male. Con MyFoody invece potete trovare prodotti alimentari a prezzi scontati: essendo vicini alla data di scadenza o con difetti estetici, rischierebbero di essere buttati via.

Tenere tutto sotto controllo

Oltre ad essere per certi versi faticosa, la vita domestica può anche essere costosa! Per tenere sotto controllo le spese di casa, dite addio a malloppi infiniti di bollette e alla calcolatrice: ci pensa Home Budget Manager. Questa app permette di tenere nota delle entrate e uscite mensili, creare notifiche quando c’è qualcosa da pagare in scadenza o salvare il saldo della banca.

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top