Abbiamo avuto la bellissima opportunità di partecipare ad un press day dove due eccellenze di Milano hanno presentato un progetto che possiamo definire dolce e culturale allo stesso tempo.

La tradizione pasticcera di Giovanni Cova & C. e l’Archivio Storico Ricordi si sono infatti uniti per dare vita ad una collezione di esclusivi prodotti dolciari per il Natale 2017.

I panettoni, i pandori e i prodotti dolciari della rinomata azienda meneghina saranno rivestiti con le immagini iconiche dei più grandi maestri della musica operistica e dell’illustrazione italiana, grazie all’incontro con l’Archivio Storico Ricordi. Potremo trovare così immagini della Turandot di Puccini, riproduzioni delle partiture autografe di Paganini, la copertina della prima assoluta della Madame Butterfly di Puccini.

L’idea è nata da una citazione di Giuseppe Verdi che in una lettera all’editore Tito Ricordi celebrò la bontà e la bellezza del panettone ricevuto in omaggio.

Un progetto straordinario, una celebrazione dell’arte e della cultura italiana che passa attraverso la cultura del dolce tipico milanese.






Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top