Ecco la nostra guida foodie al Fuorisalone 2017: una selezione degli appuntamenti più golosi in cui mangiare durante la settimana del design milanese.


ORIGAMI ITALIANI DI CHEF RUBIO
Chef Rubio lancia la sua idea a base di pasta fresca e design. Si tratta di un nuovo sistema integrato di prodotto, packaging e comunicazione rivolto alla produzione, alla vendita e alla fruizione della pasta fresca. Il progetto si chiama Origami Italiani ed è realizzato a sei mani con il designer Filippo Protasoni e Circus, società di sviluppo di progetti di comunicazione integrata. I laboratori sono gratuiti, con possibilità di prenotazione in loco ogni giorno fino a esaurimento posti: otto persone a turno, durata 15 minuti circa. Ciascun laboratorio è sotto la supervisione di Chef Rubio e Filippo Protasoni e prevede la realizzazione di una confezione di Origami Italiani da portare con sé a fine lavorazione. 

Dove: Pasta D'autore, via Cesare Correnti, 7 Milano.

STREET FOOD EXPERIENCE
Al Ventura Garden di Lambrate è allestito un mercato dedicato allo street food d’autore: 15 food truck proporranno il meglio del cibo di strada sia italiano che internazionale. Tre sono gli appuntamenti fissi che si susseguono ogni giorno per andare alla scoperta delle nuove tendenze del mondo del food e del design: 'Food&Design dalle 12 alle 15; 'Street&foodtech dalle 15 alle 18; 'Mixology, Deign & Music' dalle 18 alle 21.

Dove: Ventura Garden di Lambrate 




BARBIERI E BORGHESE @ FEBAL CASA
Febal Casa presenta la nuova cucina Kaleidos e la fa testare a due carismatici chef di eccezione: il 5 aprile dalle ore 18 alle 21 lo Chef Alessandro Borghese realizzerà ricette che riflettono la cucina come un “atto d’amore” mentre il 6 aprile dalle ore  19 alle 21 Bruno Barbieri svelerà i trucchi del mestiere e illustrerà la perfezione tecnologica e le prestazioni professionali dei prodotti Franke, di cui lo chef – attualmente il più stellato in carriera – è portavoce d’eccezione dal 2014. 

Dove: Flagship Store Febal Casa, via Fatebenefratelli 18, Milano. 





SEA FOOD MOBILE
Una cucina galleggiante ideata da Andrea Carletti riutilizzando le scialuppe di salvataggio. 
Se vorrette assaggiare un panino di mare gourmet accompagnato da un'ottima birra vi basterà affacciarvi agli oblò del sottomarino.  

Dove: Ventura Centrale, via Ferrante Aporti 15, Milano.




Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top