L’arrivo dell’autunno, come ogni anno,  genera affaticamento, malinconia e una maggiore vulnerabilità alle malattie virali. Per affrontare al meglio l’arrivo della nuova stagione possiamo aiutarci con qualche  integratore.



Papaya Fermentata
Gli integratori a base di papaya fermentata non sono altro che il frutto tropicale fatto fermentare con l’utilizzo di alcool per diversi mesi. La papaya fermentata aiuta a combattere i radicali liberi e ad aumentare le difese immunitarie.

Polline
Ricco di selenio, vitamine A, B e C il polline svolge una funzione ricostituente contro i primi malanni di stagione. Grazie alle sue proprietà è indicatissimo per chi pratica molto sport.

Aloe Vera
L’aloe Vera è un ricostituente naturale di vitamine (A, gruppo B, C, E), minerali ( tra cui magnesio, rame, zinco e selenio), enzimi, aminoacidi (ovvero future proteine). Il succo non è soltanto un eccellente ricostituente e rimineralizzante  ma aiuta anche a stimolare le difese immunitarie.

Sali minerali e oligoelementi
In questo periodo il nostro organismo a bisogno di minerali e oligoelementi per far sì che le vitamine che ingeriamo attraverso la nostra alimentazione quotidiana vengono assorbite dal corpo. Assicuratevi che siano sempre presenti nella vostra dieta:

Calcio. Essenziale per la salute di ossa e denti e aiuta a mantenere un buon funzionamento del sistema nervoso.

Magnesio. Un toccasana per il buon umore e un componente essenziale per avere un sistema muscolare efficiente.

Fosforo. La sua carenza provoca un senso di stanchezza tipico nei periodi di cambi di stagione.

Ferro. Fondamentale al trasporto dell’ossigeno nel sangue.

Rame. Antiossidante, mineralizzante osseo e attivo nella sintesi della melanina.



Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top