Oramai siamo tutti rientrati dalle vacanze e, dopo aver raggiunto un’abbronzatura favolosa passando ore e ore sotto il sole, ci affligge un unico dilemma: come mantenerla?
Il rientro dalle ferie non deve coincidere per forza con il ritorno al consueto pallore da ufficio. Ecco allora qualche piccolo consiglio naturale per prolungare gli effetti benefici del sole sulla pelle.

ALIMENTAZIONE
Curare l’alimentazione non è solo fondamentale prima dell’esposizione, dobbiamo fare il pieno di frutta e verdura di colore giallo-arancio e bere tanta acqua anche al rientro in città.

(Photo Credits: sito web)

Sì DOCCIA NO BAGNO
La doccia, con acqua tiepida, aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica mentre il bagno favorisce la desquamazione.

(Photo Credits: sito web)


OLIO IDRATANTE
Sotto la doccia meglio optare per un olio o gel idratante piuttosto che un bagnoschiuma tradizionale

                                                                                        (Photo Credits: sito web)

IDRATA
Sappiamo che non è necessario dirlo ma la vostra parola d’ordine in questi giorni deve essere "pelle idratata". Utilizzate prodotti idratanti naturali come il burro di karitè.

 
(Photo Credits: sito web)


ULTIMI RAGGI

Anche se le vacanze sono finite proviamo a utilizzare la pausa pranzo, il week end ed ogni momento passato all’aria aperta, per sfruttare il più possibile i raggi del sole di fine estate. Anche in queste giornate è importante ricordarsi sempre di mettere la protezione solare. 

(Photo Credits: sito web)

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top