Anche se i trend di bellezza degli ultimi anni hanno riportato in auge il colorito vampiresco, appena scatta l'estate, è subito corsa all'abbronzatura per un sacco di persone. Sappiamo tutti però quanto la voglia spasmodica di tintarella possa nascondere spiacevoli insidie: da fastidiose insolazioni ed eritemi, macchie solari, rughe precoci fino ad arrivare a problemi ben più gravi come melanomi. Inutile rammentare che è molto sciocco, oltre che pericoloso, esporsi al sole senza la giusta protezione solare e soprattutto bisogna evitare il sole nelle ore più calde della giornata. Fatte le dovute premesse, vogliamo ricordarvi che è possibile avere un'abbronzatura bella e luminosa senza rischiare di incappare in spiacevoli effetti collaterali e la soluzione è una: autoabbronzante! Se al solo sentire la parola vi viene da storcere il naso e vi vengono in mente epic fail come questi qui sotto, niente panico:






Fortunatamente, i moderni prodotti autoabbronzanti sono molto avanzati e, se usati correttamente, donano un colorito sano e "baciato dal sole" e scongiurano il terribile effetto "umpa lumpa".














Prima di passare l'autoabbronzante, è consigliabile fare uno scrub sotto la doccia per eliminare le cellule morte e rendere più omogenea la pelle che sarà così pronta per assorbire al meglio l'autoabbronzante. Non serve spendere miliardi per uno scrub, basta solo anche un po' di zucchero e miele e la vostra pelle sarà come nuova. L'autoabbronzante sarebbe meglio applicarlo con un guanto da peeling, ma se preferite metterlo con le mani, ricordatevi di lavarle bene una volta terminata l'applicazione. 





Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top