Moltissime persone passano l'inverno in attesa dell'estate (io no, io sono #teamfreddo e #teampiumone) perché d'estate ci si sveste, si possono mettere i vestitini freschi (non prendeteci in giro che tanto il caldo si sente comunque), i sandaletti, andare al mare (così poi vi scottate e vi viene l'eritema), uscire la sera (bravi, così vi massacrano le zanzare) e poi ci si può mettere in costume (yeeeeeeeaaahh free cellulite siìììììììììììì) ed è tutto bellissimo.
(Si è capito che odio l'estate, vero?).
Da anni porto avanti una battaglia senza quartiere per convincere il mondo che l'estate fa schifo, che sudare fa schifo e che persino l'abbronzatura fa schifo, soprattutto quando poi vi spelate come bisce che fanno la muta e tante altre cose molto brutte che accadono durante questa stagione nefasta. Bollettino di guerra: sto fallendo miseramente. 
Potrei stare qui ore e ore a farvi il mio personale brainwash spiegandovi nel dettaglio ogni singolo motivo per cui anche voi dovreste odiare l'estate, ma preferisco soffermarmi sull'ultimo di quanti precedentemente elencati: la stramaledetta cellulite. Sebbene io sia un'acerrima nemica dell'estate, non ho comunque intenzione di cedere di un solo passo alla bestia nera che affligge tutte le donne. Quindi, mentre preparo le valigie per trasferirmi nei fiordi in attesa di settembre, vi lascio con un pratico prontuario per dichiarare guerra alla cellulite come Jon Snow con Ramsay Bolton.

Step 1: Bevete molto!




Sarà banale, ma bere almeno 1,5 L d'acqua al giorno aiuta a combattere la ritenzione idrica. Sembra qualunquismo, da spot tv, ma è appurato. Nel caso l'acqua vi "annoi", potete prendere ispirazione qui per acque aromatizzate, perfette per dissetarsi e depurarsi.

Step 2: eliminate il sale.




Il sale è tra le principali cause della ritenzione idrica che causa la cellulite. Provate a sostituirlo con del sesamo per insaporire i vostri piatti.

Step 3: scrub!




Esfoliare la pelle è il modo migliore per eliminare le cellule morte e dare l'effetto di pelle più soda e compatta. Provate a usare, sotto la doccia, uno scrub corpo con zucchero e miele e vedrete la differenza. 

Step 4: camminate.



Una camminata di una quarantina di minuti al giorno aiuta a riattivare la circolazione e a combattere la cellulite.

Step 5: mirtillo come se piovesse




Da sgranocchiare, bere o assumere tramite integratori, il mirtillo è un potentissimo alleato per combattere gambe stanche, circolazione lenta e capillari delicati.

Step 6: COCCOLATEVI.

Voglio essere onesta con voi: le creme da sole non fanno miracoli, ma sono comunque un ottimo modo per prendersi cura di se stessi, una coccola da concederci la sera prima di andare a dormire, con un bel massaggio per farla penetrare meglio. Con una buona crema, la pelle apparirà più elastica, idratata e compatta. Ecco alcuni suggerimenti:















Nel caso la vostra motivazione dovesse tentennare e dovesse venirvi voglia di mollare:








Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top