Vi siete alzati tardi e non è più ora di colazione, ma non avete comunque voglia di affrontare un pranzo intero? La soluzione è una: brunch. Nato dalla fusione delle parole inglesi "Breakfast + Lunch", tradizione americana ormai completamente naturalizzata italiana che mischia colazione e pranzo.
Sono tantissimi i posti a Milano dove potersi gustare un ottimo brunch con i propri amici o famigliari, noi abbiamo pensato di selezionarne alcuni dei nostri preferiti, nel caso foste dei neofiti e vi servisse una piccola guida. :)

California Bakery


Praticamente un'istituzione del brunch meneghino con ben 7 locali sparsi in tutta la città. Assolutamente consigliata la prenotazione durante il weekend dalle 11 alle 13.15. La scelta del menù è vastissima: da gustosissimi club sandwich a bagel buonissimi con tantissimi ingredienti diversi. Menzione d'onore per i dolci che sono veramente qualcosa di incredibile qui dentro. Tenetevi uno spaziettino libero per la loro iconica cheesecake oppure, seppur meno inflazionata, tarte tatin, tra i pochissimi posti a Milano dove ne fanno una come si deve. Da far girare la testa.

Cocotte



Locale delizioso e molto delicato, con colori chiari e splendidi fiori a decorare le pareti. La maggior parte delle portate vengono servite dentro le cocotte, da qui il nome del locale, gli antichi recipienti in porcellana, tipiche della cucina francese. Dai piatti sempre stuzzicanti, all'ottimo caffè, passando per i dolci e i caldi croissant, tutto dentro Cocotte vi regalerà una fuga dallo stress cittadino. In via Cellini 1, a pochi passi da Piazza 5 Giornate.


oTTo




Uno spazio aperto di recente da giovani ragazzi italiani dove quasi non sembrava più possibile intraprendere un'attività: in Paolo Sarpi 8, cuore della China Town meneghina. Otto è un delizioso locale minimal, informale e con una connessione wi-fi potentissima. Non è raro infatti vedere studenti o giovani professionisti condividere il tavolo e un buon caffè con lo sguardo fisso sui propri lap top. Cavallo di battaglia di oTTo i fantastici cub-otti, dei quadratoni di pane integrale decorati con ogni tipo di leccornia: dall'avocado all'uovo, dal salmone alla tartarre di fassona. Personale giovane e simpaticissimo.


Mint Garden Cafè 





Non propriamente brunch, ma ideale per un pranzo leggero o per una pausa a metà mattina all'interno di un meraviglioso negozio di fiori. Lasciatevi rapire dall'atmosfera magica di questo locale e dalla vastissima scelta del suo menù, da spuntini a piatti completi. Consigliatissimi i crudi, sia di carne che di pesce.

P.s. so che non è bello da scrivere, ma fate una capatina al bagno. Ne vale la pena.


Erba Brusca



Una fuga dalla città pur rimanendo in città. Erba Brusca è un ristorante con orto dove tutto quello che viene servito è a km 0. Si possono scegliere anche i percorsi di degustazione dello chef 2 "alla cieca" (a 32 o 45 euro) dove poter assaggiare le specialità della casa. Zona Navigli.


Les Pommes



Les Pommes è un delicato bistrot nel cuore del quartiere isola. Per il brunch, propone una serie di piatti tipici della colazione anglosassone spesso rivisitati con ingredienti italiani: è possibile ordinare uova strapazzate e bacon, pancakes, club sandwich e classici hamburger. Da Les Pommes poi, potrete "prendere in prestito" e sfogliare moltissimi libri di cucina e guide di Milano messe a disposizione per i clienti.



Cascina Cuccagna 




Una vecchia cascina del '700 recuperata e resa una dei luoghi d'incontro più in di Milano. Alla Cascina Cuccagna si può fare colazione, pranzo, cena, dopo cena e persino acquistare le verdure e i prodotti coltivati e prodotti da loro, si organizzano eventi e c'è anche un laboratorio attivo di cultura. Il brunch alla Cuccagna si fa con prodotti bio e genuini e anche molto vegan friendly.

In via Muratori, a pochi passi da P.ta Romana.

Frida 




Frida Bar e Shop è un simpatico spot in via Pollaiuolo 3. Da Frida non si fa il classico brunch, ma il Branz della domenica. Non ha prezzo fisso e si ordina ciò che si vuole dalla carta a partire dai muffin fino a insalate e verdure.

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top