Come molti sapranno, la scorsa settimana si è svolto a San Francisco il consueto appuntamento con le novità dal mondo Apple, l'attesissimo keynote.
Star della presentazione, come al solito, i nuovi iPhone 6S e 6S Plus con sistema operativo iOS9.
Ma procediamo con ordine. 


Apple Watch



Il keynote si è aperto con le novità riguardanti l'Apple Watch, il nuovissimo giocattolino "da polso" targato Apple presentato non più tardi di pochi mesi fa. Buone notizie per tutte le fashion victim: disponibili da ottobre i nuovi cinturini Hermès. In arrivo nei prossimi mesi anche Facebook, Messenger, iTranslate e GoPro in esclusiva per l'Apple Watch. Presentato anche watchOS 2, la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch che permetterà ancora più personalizzazioni.





iPad Pro


Nuovo display retina da 12,9" e 5,6 milioni di megapixel (più di un MacBook da 15"), nuovo chip A9X a 64 bit con prestazioni pari a quelle di molti pc portatili. Con 6,1 mm di spessore per un peso di circa 721 grammi, è l'iPad più leggero di sempre. Il nuovo sistema operativo iOS9 sarà dotato di una Smart Keyboard. iMovie può gestire 3 flussi video 4K in tempo reale. Super novità anche Apple Pencil, per scrivere e disegnare in modo professionale su iPad Pro.








Apple Tv



Dopo più di 2 anni dalla sua presentazione ufficiale (gennaio 2013) si rinnova anche la Apple TV. Nuovo sistema operativo rinominato tvOS, con Siri e un nuovo telecomando Touch. Tra le novità dedicate all'intrattenimento, l'introduzione di nuovi contenuti come Netflix, Hulu, HBO, Showtimes e iTunes. L'integrazione con Siri renderà molto più veloce la ricerca di quello che vogliamo perché basterà chiedere e il sistema operativo farà tutto per noi. Inoltre, c'è la possibilità di installare divertenti screensaver che cambiano a seconda dell'ora in cui ci troviamo. Disponibili tantissime nuove app e giochi. La Apple Tv sarà disponibile in due versioni: da 32 gb al prezzo di 149 dollari e da 64 gb a 199 dollari e sarà in vendita a partire da ottobre.



iPhone 6S e 6S Plus



Grande atteso di questo keynote, il nuovo iPhone 6S, sia nella versione da 4,7" che da 5,5". Rimasto praticamente invariato nel design, ma d'altronde le versione S non si scostano mai troppo dal loro predecessore. Anche il nuovo iPhone 6S sarà dotato di tecnologia 3D Touch che permetterà di risparmiare tantissimo tempo. I nuovi iPhone sono dotati di chip A9 che promette prestazioni del 70% più veloci rispetto ai modelli precedenti, un nuovo sensore Touch ID due volte più veloce, la nuova iSight Camera da 12 MP con il 50% in più di pixel, la possibilità di girare video a 4K e molto altro ancora. In più, c'è anche la funzione Live Photos in automatico che registrerà un breve filmato audio e video in modo che lo scatto prenda vita. Wifi più veloce fino a 300Mpds. Novità forse che ha fatto più parlare, l'introduzione del colore Rosa che va ad aggiungersi ai classici Silver, Gold e Black.











(Photo Credits: Apple.com)

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top