Militare


Canederli, strudel e oltre 70 etichette di vini altoatesini: a Milano, in v.le Tunisia 14, i sapori della cucina delle Dolomiti si possono ritrovare nel ristorante Delicatessen

Nella cucina imperano ingredienti e ricette tipiche delle dell'Alto Adige: si parte con i Tirtlen ripieni di ricotta e spinaci serviti su letto di crauti e mousse di formaggio fresco, per arrivare al tris tirolese: canederli al formaggio, agli spinaci e ravioli pusteresi su cavolo cappuccio. Non mancano i Schupfnudeln in crema di formaggio ed erbette e il Goulash di cervo con polenta di storo. E i dolci? Un trionfo di sapori altoatesini. C'è lo Strudel di mele in pasta frolla con gelato al grano saraceno o la Kaiserschmarren, una specie di crepe alta e spezzettata con marmellata di mirtilli rossi. 

Qualche curiosità: nel menu vengono segnalati i piatti vegetariani, senza glutine e quelli senza lattosio. Per gli amanti del brezel, Delicatessen è presente a Milano con tre panetterie dove è possibile fare la spesa come se foste davvero in Alto Adige. Conto sui 60 euro a testa.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito





Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top