Esistono film in grado di farti prudere le gambe e farti venire voglia di partire un minuto dopo aver premuto il tasto "stop" sui titoli di testa. 
Noi abbiamo selezionato 5 titoli tra i nostri film preferiti che speriamo vi facciano venire voglia di impacchettare tutta la vostra roba e partire all'istante. 

1. Into the Wild





Descrivere a parola la bellezza delle immagini di questo film è praticamente impossibile. O forse lo è per me che non sono esattamente Mereghetti. Comunque, è la storia di Christopher McCandless, giovane americano benestante, che dopo la laurea decide di fuggire da una società consumista a cui non riesce ad adattarsi e si mette in viaggio per gli Stati Uniti fino ad arrivare alle sconfinate terre selvagge dell'Alaska. Un film meraviglioso che mostra un'America autentica, assolutamente da vedere.




2. I Diari della Motocicletta




A prescindere dall'opinione politica, "I Diari della Motocicletta" è un film che non si può non aver visto. Racconta la storia di un giovanissimo Ernesto Guevara che, prima di diventare "Il Che" , attraversa l'America Latina insieme al suo amico Alberto Granado a bordo della Poderosa II, una Norton 500 M18, e successivamente a piedi o su mezzi di fortuna. Un film che, oltre a fotografare luoghi e posti meravigliosi, mostra la vera faccia della povertà del Sud America di quegli anni e come sono nati i sentimenti e le idee che, successivamente, avrebbe cercato di mettere in pratica con la rivoluzione.

3. Il Favoloso Mondo di Amélie





Se non siete già innamorate di Parigi come la sottoscritta, questo film vi farà prendere una cotta immediata per la Ville Lumière. Dal "Café des 2 Mulins" dove lavora Amélie al Ponte des Arts, non potrete fare a meno di sognare di girare per questa città meravigliosa con in sottofondo la splendida colonna sonora di Yann Tiersen. Guardando questo film v'innamorerete 2 volte: della bellezza di Parigi e dell'adorabile Audrey Tautou.


4. Thelma & Louise





Avrò visto "Thelma & Louise" un milione di volte eppure ogni volta lo rivedo sempre più volentieri. Chi, vedendo questo film, non hai mai sognato di partire con l'amica di cuore su una vecchia decapottabile e girare per l'America più profonda? Io l'ho fatto e nelle mie fantasie ho anche gli occhialoni da sole e il foulard intorno alla testa. E sì, c'è anche un Brad Pitt nelle mie fantasie.


5. Marrakech Express




Uno dei film che più mi fa ridere in assoluto dopo "Tutti gli uomini del deficiente" (Sì, lo so, ho un umorismo da fine intellettuale). Il viaggio di un gruppo di amici da una Milano yuppie e fighetta alla volta del Marocco per aiutare un loro amico nei guai. Indimenticabile la scena della partita di calcio poi ripresa come tribute in "Tre Uomini e una Gamma". Menzione d'onore anche per "Mediterraneo" altro capolavoro di Salvatores che vi farà morire dalla voglia di partire.


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top