Sommacampagna, una posizione strategica tra il suggestivo lago di Garda e la storica città di Verona, è il luogo in cui l'azienda vinicola Monte del Frà propone un'esperienza unica che celebra l'incantevole connubio tra vino e arte. A partire dal mese di giugno, i visitatori potranno partecipare alla Degustazione Interattiva Vino e Arte, un tour che li guiderà alla scoperta di straordinarie opere d'arte di artisti nazionali e internazionali, esposte all'interno dell'azienda grazie al progetto Art-Winery, realizzato in collaborazione con 6499 Milano – Hub di Arte e Design.


L'esperienza inizia con una passeggiata emozionante tra le opere d'arte, immergendosi nella creatività di artisti di fama mondiale. Le opere sono state accuratamente selezionate per offrire un'esperienza visiva coinvolgente e arricchire il contesto dell'azienda vinicola. Tra un'opera e l'altra, i partecipanti avranno l'opportunità di gustare e abbinare tre vini rappresentativi di Monte del Frà alle opere esposte, seguendo la loro sensibilità e il proprio gusto personale.

Ciò che rende questa esperienza ancora più speciale è l'attenzione dedicata alle famiglie con bambini. Mentre i genitori degustano i vini più rappresentativi della cantina, i piccoli visitatori possono esprimere le loro impressioni e sensazioni interagendo con le opere d'arte, utilizzando colori, fogli e lavagnette. È un modo divertente per coinvolgere i bambini e farli esplorare il mondo dell'arte in modo pratico e stimolante.


Gli appuntamenti futuri di Art-Winery, su prenotazione, proseguiranno fino al 15 giugno con l'esposizione dei lavori di Sabrina Ferrari, artista veronese specializzata nella creazione di sculture in bronzo dal fascino tattile ed evanescente. Le sue opere sono caratterizzate da una vitalità costante ed esibita. Dal 23 giugno al 23 luglio, sarà il momento di immergersi nell'arte astratta di Meriem Delacroix, che, sin dai suoi 26 anni, si dedica alla pittura astratta come strumento espressivo della sinestesia, cercando di far percepire l'udito nelle immagini, annusare i colori o toccare i profumi. Infine, dal 15 settembre al 15 ottobre, il protagonista sarà Claudio Rolfi, un artista che, con un realismo sintetico coinvolgente, raffigura vedute urbane, zone periferiche di città, ponti, fiumi e strutture industriali.



Per partecipare a questa straordinaria esperienza, è necessaria una prenotazione. È possibile inviare un'email a welcome@montedelfra.it o contattare il numero di WhatsApp 348 2996347. I gruppi saranno accolti ogni ora, con un massimo di 20 persone per gruppo.


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top