Quanto è distante il futuro? Quali saranno le professioni del 2030? Quanto futuro c’è in te?

La risposta a tutte queste domande è arrivata: in Piazza Adriano Olivetti 1, a Milano, ha aperto STEP FuturAbility District, il nuovo spazio di connessione con il futuro, nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.

STEP propone un’esperienza personale e interattiva durante la quale i visitatori saranno guidati in un percorso coinvolgente fra installazioni dinamiche, spazi immersivi e pareti multimediali, alla scoperta dei temi legati al futuro digitale. Forward, creatura virtuale e guida vocale, scandirà le dieci tappe dell’itinerario della durata di circa 45 minuti.



STEP è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00.

Biglietti: Intero 10 euro – Ridotto 8 euro. Maggiori info qui

Oltre alla visita al museo, STEP offre gratuitamente la possibilità di partecipare a un ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale, con relatori d’eccezione sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento.

Non mancano le proposte per i più piccoli, con laboratori infrasettimanali per le scuole e domenicali per le famiglie con contenuti didattici trasversali e multidisciplinari.

Qui puoi trovare la programmazione dei prossimi mesi.

 


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top