Gourmetteria, il ristorante padovano dove scoprire piatti del territorio reinventati e preparati con prodotti km zero, lancia il contest “Chiamatemi Chef”.




L’obiettivo è di far riscoprire il patrimonio enogastronomico della terra veneta, utilizzando la fantasia così come facevano le nostre nonne le quali, attraverso l’utilizzo dei prodotti dell’orto (garanzia di stagionalità) e dell’aia (sinonimo di qualità e genuinità) e con le poche spezie reperibili all’epoca dal droghiere di fiducia, riuscivano a creare dei piatti tanto semplici quanto incredibili.

Il Contest è rivolto a tutti coloro che vivono la cucina come una forma di espressione: la trasformazione di una materia prima regalata dalla nostra terra in un prodotto finito che valorizza le nostre tradizioni e regala un’emozione a chi, amante della buona tavola, avrà il piacere di degustare il risultato di questa ricetta. Questo e nessun altro requisito è richiesto: possono quindi partecipare persone di tutte le età, food blogger e non, mamme, nonne, uomini e donne, giovani aspiranti chef di tutto il Mondo.

Unica condizione è che gli ingredienti di base devono rappresentare la tradizione veneta in quanto tipicamente riconducibili al territorio (es. il radicchio rosso trevigiano) o perché, se pur reperibili ed utilizzati in altre zone, si sono consolidati nella preparazione di piatti tipicamente regionali (come ad esempio lo stoccafisso, nel tradizionale baccalà alla vicentina o mantecato).

Al vincitore verrà data la possibilità di essere parte della brigata di cucina presso Gourmetteria dove preparerà e presenterà la sua creazione durante un servizio preventivamente concordato. Il guadagno generato dalla vendita del piatto in tale occasione sarà devoluto alla Croce Verde di Padova e sarà inserito nella carta ufficiale.

La modalità di partecipazione è molto semplice:

1.     Crea una portata (antipasto, primo, secondo o dolce) che sappia esaltare i prodotti regionali veneti o della tradizione veneta, rispettando la stagionalità.

2.     Scatta una foto della portata e scrivi la ricetta o gira un breve video in cui si presenta il piatto.

3.     Pubblica i tuoi contenuti sul tuo social preferito:

-FACEBOOK: metti “mi piace” sulla pagina Gourmetteria e pubblica sulla pagina del contest Chiamatemi Chef

-INSTAGRAM: segui la pagina Gourmetteria e pubblica taggando @gourmetteria ed utilizzando hashtag #chiamatemichef

- via email info@chiamatemichef.it

 


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top