Si avvicina il Natale e a Milano non mancano le occasioni per trascorrere questo magico periodo dell'anno all'insegna della spensieratezza.
Prima o dopo il pranzo di Natale, sono diverse le attività da fare: da quelle più spirituali a quelle più mondane, eccone alcune.



AVVENTO MUSICALE
Alle 18 di ogni giorno fermatevi davanti al palazzo del Comune in piazza Duomo(sulla destra della cattedrale) e godetevi il calendario dell’Avvento musicale. Ogni giorno una finestra si illumina e si aggiungono via via musicisti, fino a raggiungere un’orchestra di ventiquattro elementi il giorno della vigilia di Natale

PASSEGGIATA TRA LE LUCI DEL NATALE
Se volete smaltire un po' di calorie del pranzo di Natale optate per una passeggiata in centro e lasciatevi affascinare dalla sua atmosfera natalizia. Passate iGalleria Vittorio Emanuele per ammirare il tradizionale albero di Natale vestito di cristalli, firmato Swarovski. Ma puntate lo sguardo anche più in su: vi aspetta la volta dell’Ottagono tutta illuminata. In piazza della Scala a salutare la nuova statua di Ricordi c’è uno spettacolo di luce, mentre nella vicina Via Montenapoleone troverete sfere e alberi di Natale illuminati, musica filodiffusa e decori green

PER I PICCOLI
Ai Giardini Indro Montanelli riapre il Villaggio delle Meraviglie. Ad accogliervi ci sarà il trucca bimbi, la scuola di circo, l’incontro con la Befana, le slitte volanti di Babbo natale, ma anche la buca delle letterine con il “Francobollo Magico” e il percorso sui binari “Viaggio al Polo Nord“.
Non potete perdervi la Casa di Babbo Natale e la più lunga pista di pattinaggio al coperto del Nord Italia, con i suoi 100 metri di lunghezza. Appuntamento fino all’8 gennaio.

MOSTRE
Un Natale che punta anche sull'arte quello che si preannuncia a Milano. Tante sono le mostre che potrete vedere in questi giorni: Piero della Francesca a Palazzo Marino (fino all’8 gennaio),  I mondi di Primo Levi al Museo della Scienza e della Tecnologia (fino al 19 febbraio) e I 90 anni di Arnaldo Pomodoro a Palazzo Reale (fino al 5 febbraio) sono solo alcune delle mostre che vi suggerisco di non perdervi. 

PISTA DI PATTINAGGIO
La piscina Caimi cambia veste per trasformarsi in una pista di pattinaggio. Un programma ricco di eventi con lunarium, mercatini e incontri con Babbo Natale. La piscina rimarrà aperta fino al 31 gennaio e il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.

CINEMA

Avete voglia di cinema e non sapete per cosa optare? Ecco qualche film che vi segnaliamo.

Oceania (cartone animato): Una vivace adolescente di nome Vaiana s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

LionSaroo ha cinque anni quando si perde su un treno che attraversa l’India e si ritrova molto lontano da casa e dalla sua famiglia. Il piccolo dovrà imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, prima di essere adottato da una coppia di australiani. Non volendo ferire la sua nuova famiglia adottiva, Saroo decide di dimenticare il passato e di non ascoltare il suo desiderio di potersi ricongiungere con sua madre e con suo fratello. Venticinque anni dopo, armato solo dei suoi pochi ricordi, di una determinazione incrollabile e di Google Earth, Saroo si propone di ritrovare la sua famiglia e di tornare nella sua prima casa.

FlorenceCandidato a 4 Golden Globe tra cui Miglior Film, Miglior Attrice e Miglior Attore protagonista. Nell’incantevole New York degli anni 40 l’ereditiera Florence Foster Jenkins (Il Premio Oscar Meryl Streep) è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield (Hugh Grant), intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Miss Peregrine's Home for Peculiar ChildrenQuando l'amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.

Natale a LondraLondra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef... un piatto sopraffino, un mare dii risate e nientedimeno che... la Regina d'Inghilterra!! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace... Mission Impossible? Of course, God Save the Queen!

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top