Di ritorno dalla spiaggia non sapete cosa mangiare? Siete affamati, accaldati e stanchi? Ecco qualche idea fresca e leggera da portare a tavola. 

Insalata con rotolini di pollo 


(Photo credits: sito web)

                                                              
                                                                 Ingredienti:
Insalata
4 fettine di pollo

70 g di fontina

2 fette di prosciutto cotto

150 g di spinaci

vino bianco
sale
pepe
olio evo

Cominciate a lessare gli spinaci in pochissima acqua bollente e salata. Battete con un pestacarne le fettine di pollo e farcitele con la fontina, il prosciutto cotto e gli spinaci precedentemente scolati e sminuzzati. Poi arrotolate il pollo ben stretto partendo da un’estremità verso l’altra e fissandolo alla fine con uno stuzzicadenti. Ungete la padella con un filo d'olio e andate a posare i vostri rotolini. Una volta che saranno ben dorati sfumateli con il vino. Fate evaporare il vino, aggiungete un pochettino d'acqua e lasciateli cuocere per 20 minuti con su il coperchio.



Quinoa con gamberetti

(Photo credits: sito web)

Ingredienti:
120 g di quinoa
200 g di gamberetti
prezzemolo
peperoncino
aglio
olio evo

Iniziate lavando bene la quinoa sotto l'acqua corrente e scolatela aiutandovi con un colino. Cuocetela per 15 minuti in acqua bollente. Pulite i gamberetti e cuoceteli per 3 minuti in una padella in cui avrete scaldato un leggero soffritto di olio, aglio e peperoncino. Quando la vostra quinoa sarà pronta servitela insieme ai gamberetti. Ultimo tocco: una spolverata di prezzemolo.  



Carpaccio di barbabietola e ricotta 

(Photo credits: sito web)

Ingredienti: 
1 barbabietola
250 g di ricotta di capra
erba cipollina
pepe
timo
zenzero
olio evo

Sbucciate la barbabietola e tagliatela a fettine sottilissime. Lasciatele marinare con dell'olio e un trito di pepe, timo e zenzero per un'ora. Intanto mischiate in una ciotolina la vostra ricotta con l'erba cipollina e il pepe. Aiutandovi con un cucchiaio disponete la ricotta profumata sul vostro carpaccio di barbabietola. 


Buon appetito e buone vacanze! 


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top